Home » Internet » Facebook » Fbquick : usare Facebook senza browser

Fbquick : usare Facebook senza browser

Per utilizzare Facebook siamo costretti ad aprire un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome ecc.) e, per restare in collegamento con i nostri amici, dobbiamo lasciare aperta la pagina del nostro Facebook.

Ci sono però situazioni, esempio in ufficio, dove sarebbe preferibile non avere aperti browser o non avere aperta la pagina di Facebook che darebbe troppo nell’occhio.

Esiste un piccolo programma gratuito che ci permette di restare in contatto con il nostro Facebook senza aver bisogno di lanciare un browser o lasciare la pagina Facebook aperta.

Si chiama Fbquick e lo potete scaricare da qui

Una volta scaricato e lanciatone l’installazione, sulla nostra system tray in basso a destra, vedremo una piccola icona rotonda di colore blu.

Il colore blu significa che non abbiamo nessuna nuova notifica in Facebook. Se ci sono notifiche l’icona diventa di colore verde.

In questo caso appare una piccola finestrella sopra la system tray, ci indica il tipo della notifica.

Cliccando sull’icona con il tasto destro del mouse, possiamo settare il programma sul tipo di segnalazione che vogliamo ci venga notificata. Possiamo anche stabilire il tempo di scansione del programma per collegarsi a Facebook e recepire nuove notifiche. Possiamo anche stabilire il tempo in secondi di permanenza della finestrella di avviso.

Nota bene: quando installiamo il programma, la prima volta ci viene chiesto l’account e la password che usiamo in Facebook. In automatico il programma si collega a Facebook perchè sarà richiesta l’autorizzazione per leggere i nostri dati. Questo processo sarà richiesto solo la prima volta.

via

Lascia un commento