Home » Internet » Meebo, chattare senza installare software

Meebo, chattare senza installare software

Con i mille software di messaggistica istantanea e con i troppi account che ogni giorno si aprono c’è davvero da impazzire.

meebo

A mettere un poco di ordine ci pensa Meebo, servizio web gratuito che consente agli utenti di raccogliere i propri amici su una sola lista, aiutando a comunicare in tempo reale senza dover necessariamente appesantire il proprio computer con milioni di applicazioni avviate.
Si potranno inserire contatti delle più varie piattaforme di messaggistica, delle diverse comunità in rete e dei numerosissimi social network.

Fra le piattaforme di messaggistica che potranno essere associate al contatto Meboo ricordiamo AIM, Yahoo!, MSN, Google Talk, MySpace IM, Facebook Chat, e tante altre.

Perchè Meebo conviene !

La cosa interessante è che con Meebo non sarà necessario installare alcun software, ma avrete accesso ai vostri contatti semplicemente dalla home page, dopo l’inserimento della vostra user e password.

E’ quindi fondamentale creare il proprio account e registrarsi al servizio, operazione che richiede davvero pochi minuti. Ne vale ben la pena se pensate che potrete restare in contatto con i vostri amici anche dalla vostra postazione lavoro, senza dover accedere a servizi quali Msn o Aim in alcuni casi bloccati. Chiaramente dovrete scordarvi emoticons e faccine varie, in quanto il servizio è similare ma comunque alternativo e più spartano rispetto a quello offerto dai più famosi servizi di IM.

Inserire Meebo sul proprio sito web.

E’ inoltre interessante ricordare che da oggi è possibile inserire una finestra di chat Meeboo direttamente nel proprio sito web.

Questo consentirà ai vostri fedelissimi utenti di comunicare direttamente con voi, e garantirà un ulteriore traffico presso il vostro spazio web, che potrà essere monetizzato attraverso la pubblicità offerta alla Meboo.com. Niente male davvero.

Il servizio offerto già dal 2005 conta oggi 50 milioni di utenti che condividono oltre 5 miliardi di messaggi e di 75 milioni di collegamenti ogni mese, e Meebo sembra poco intenzionato a fermarsi qui.

Come guadagnare con Meebo

meebo-guadagnare

Tutti i dettagli relativi all’affiliazione con Meebo sono disponibili qui.

Lascia un commento