Home » Sicurezza » Videosorveglianza Con la WebCam

Videosorveglianza Con la WebCam

Sfruttare la tecnologia del web per situazioni utili come può essere la videosorveglianza di un ambiente chiuso non è cosa improponibile.

Esiste un servizio online che si chiama HighlightCam ed è comodo poichè consente di ritrovare parti significative in un video digitale, in modo particolare per video registrati con la webcam.

La ragione per cui trattasi di un servizio davvero interessante risiede nel fatto che sfrutta la tecnologia di rilevamento dei movimenti ( non è l’unico tool che lo fa) ed è anche in grado di analizzare lunghe registrazioni mettendo in evidenza solo porzioni di filmato in cui c’è qualche movimento.

Pertanto è davvero utile in tutte le situazioni in cui si voglia mettere in piedi un sistema di videosorveglianza semplice per monitorare (in tempo reale o meno) un ambiente di casa o simile.

Il servizio consente la registrazione del solo video o anche dell’audio.

E’ consentito utilizzare il servizio anche senza registrarsi, ma con una registrazione gratuita è possibile ricevere via email gli alert relativi , oppure pensare di pagare per il piano “premium” con maggiori funzionalità a disposizione : registrazioni in alta risoluzione, possibilità di download dei filmati, visualizzazione senza pubblicità, e molto altro ancora.

Utilizzarlo è banale : cliccate il tasto “record” per accedere alla pagine dove gestire la webcam e dopo aver avviato la registrazione avrete a video un intuitivo pannello di controllo (come quello che vedete nella foto sottostante).

videosorveglianza di una ambiente

Qui potrete sbizzarrirvi e regolare il livello di “sensibilità” di rilevamento,impostare la possibilità di ricevere una email ad ogni movimento rilevato un movimento ecc

In pratica, il servizio crea, per ogni ora di registrazione, un video corto di soli 30 secondi/1 minuto con i momenti ritenuti più significativi (in cui ci sono movimenti particolari).

In sostanza necessita solo di webcam, pc e una connessione internet. Da provare!

Fonte : TuttowebVideo

Lascia un commento