Home » Web Design » Photoshop » 8 Tutorial ed effetti per Photoshop

8 Tutorial ed effetti per Photoshop

tutorial photoshop
Credo non sia più un segreto per nessuno : Adobe Photoshop è, per webdesigner più o meno esperti, lo strumento con le maggiori potenzialità nel creare effetti su immagini.

Questo lo rende un argomento di discussione super trattato nel web, con molti articoli dedicati, appunto, alle molteplici funzionalità che mette a disposizione ai suoi fruitori.

In questo post volevo presentarvi, con breve descrizione annessa, 8 tutorial davvero ben fatti che ne testimoniano le enormi potenzialità. Logicamente le possibilità di creare effetti su foto e immagini sono innumerevoli, ma qui cerco di presentare quelli che potrebbero essere le applicazioni più utili e interessanti.

Lista Tutorial Photoshop :

  1. Come creare effetti di Luce

    Creare un effetto luce può rendere, effettivamente, un’immagine particolare rispetto ad un’altra che ha lo stesso soggetto. In questo tutorial per photoshop potrete imparare le varie tecniche utilizzate dai professionisti, compresi i pennelli, le regolazioni di livello e le modalità di livello – per citarne solo alcune tra le più importanti.

  2. Come creare fuochi d’artificio

    Questo tutorial vi mostrerà come realizzare alcuni fuochi d’artificio veramente impressionanti e di effetto utilizzando Photoshop. E ‘una grande tecnica da usare su manifesti, cartelloni per feste e vacanze, publicità per Capodanno e simili.

  3. Effetto Esplosione

    Se avete sempre voluto creare uno effetto esplosione (nello spazio ad esempio) in Photoshop, allora ecco il tutorial per voi. Con le tecniche apprese in questo tutorial, è possibile creare esplosioni come nelle migliori serie televisive. Imparerete a realizzare questo effetto da zero.

  4. Effetto Scintille

    In questo tutorial apprendere come aggiungere una effetto di brillantezza a una foto, utilizzando un pennello di Photoshop personalizzato. Fortunatamente, Photoshop rende il processo estremamente facile da realizzare, grazie al potente mezzo di controllo di un pennello introdotto in Photoshop 7.

  5. Effetto Invecchiamento

    Inutile dilungarsi a spiegare tale effetto sempre molto gettonato. Peraltro, nemmeno troppo difficoltoso da realizzare.

  6. Effetto Riflesso Acqua

    In questo tutorial riuscirete ad imparare come aggiungere facilmente un riflesso dell’acque a qualsiasi foto. E ‘un effetto molto facile da creare e si può aggiungere a qualsiasi foto che interessa anche se tende a lavorare meglio con le immagini che non contengono già l’acqua.

  7. Creare un Effetto Arcobaleno

    Tutorial utile per apprendere come aggiungere facilmente un arcobaleno, anche doppio,ad una foto. Naturalmente, come in altri effetti fotografici, è utile se si realizza con il giusto tipo di immagine (pioggia ecc )

  8. Effetto Mosaico

    In questo tutorial imparerete a creare un po ‘di un’illusione ottica, riempiendo una foto con tante foto più piccole, o almeno, molte copie di un paio di foto più piccole. Il numero di foto più piccole da usare per questo effetto è completamente a scelta. Se si visualizza la foto da una certa distanza, vedrete la foto principale ingrandita, mentre se la vedete da vicino, vedrete tutte le foto più piccole al suo interno.

Siamo giunti alla fine dell’articolo dedicato ai tutorial photoshop… cosa ne pensate ?

2 commenti su “8 Tutorial ed effetti per Photoshop”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: Tutorial Photoshop CS4

Lascia un commento