Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Antivirus Windows 7 : Alcuni antivirus per navigare sicuri

Antivirus Windows 7 : Alcuni antivirus per navigare sicuri

Se hai superato l’affannoso dubbio Windows Seven si, Windows Seven no e ti sei deciso ad abbandonare il vecchio sistema operativo optando per l’ultimo nato in casa Microsoft è probabile che abbia riscontrato qualche piccolo fastidio a livello di antivirus, specialmente se in precedenza utilizzava XP. Nessun problema, il caos relativo alla compatibilità è facilmente superabile; esistono infatti una serie di antivirus windows 7 perfettamente compatibili e in gran parte gratuiti che girano alla perfezione.

lista antivirus windows 7

Disporre di un antivirus è fondamentale per poter navigare in tutta sicurezza, senza il timore di infettare il proprio computer all’apertura di ogni pagina. Che sia importante disporre di una protezione per la propria macchina lo ricorda anche il sistema operativo al proprio avvio. Quindi rimbocchiamoci le maniche e vediamo quali sono i migliori in circolazione.

Alcuni Antivirus Windows 7

Uno dei più consigliati è AVG Anti-Virus Free Edition, seppure secondo alcuni blog questo antivirus presenta ancora numerosi bug che limitano il funzionamento eccellente di Windows 7.

Avira AntiVir Personal Edition oltre ad essere un antivirus windows 7 totalmente gratuito, sembra che funzioni simbiotica perfezione con il nuovo sistema operativo, senza limitarne in alcun modo il campo d’azione.

Anche il notissimo Norton AntiVirus 2009 sembra funzionare in maniera impeccabile con il sistema operativo in questione, da associare ad una protezione anti-spyware, di cui dispone invece Avast! AntiVirus Home.

Chiaramente questi sono solamente alcuni degli antivirus windows 7 che potrai decidere di utilizzare a protezione del tuo computer, ma se desideri ampliare la tua scelta potresti consultare la lista antivirus compatibili messa a disposizione dalla stessa Microsoft

Lascia un commento