Home » Internet » Ultrasurf Firefox : Navigare anonimi online

Ultrasurf Firefox : Navigare anonimi online

Capita delle volte che per sfizio o per necessità si renda fondamentale la navigazione in incognito.

Di cosa si tratta? Detto in due parole di scorrazzare per la rete senza lasciare tracce. I nuovi browser normalmente consentono tale opzione e mettono a disposizione una funzionalità di questo genere anche se non sempre si tratta di una opzione stabile quando il browser è ancora in beta.

ultrasurf firefox, come navigare anonimi con firefox

In ogni caso esistono dei software facilmente installabili, gratuiti e leggeri, da portare sempre con se sulla propria USB che consentiranno una navigazione anonima e sicura. In questa maniera non lasceremo tracce nella cache o nella cronologia e nemmeno tra i cookie.

Il nome di questo software totalmente gratuito è UltraSurf, e la cosa davvero sorprendente è il fatto che non necessita nemmeno di alcuna installazione. Gira perfettamente su tutte le versioni Firefox, ma non presenta problemi nemmeno con IE. Una volta avviato il programma il tuo browser aprirà il pannello da cui gestire UltraSurf Firefox.

Si tratta di una semplicissima interfaccia facilmente comprensibile anche se in lingua inglese. Attraverso il pannello potrai avere la certezza di esserti connesso al server, ma potrai anche settare a tuo piacimento il software, se chiaramente hai delle necessità particolari.

Vediamo nello specifico come si presenta l’interfaccia.

Troverai immediatamente 2 pulsanti grazie ai quali si potranno cancellare totalmente i cookie o la cronologia, ma si potrà anche scegliere per l’opzione che ricorderà al software di cancellare i dati in questione anche al momento della chiusura del browser. Se decidi di utilizzare UltraSurf con Firefox è necessario installare anche l’addon per il browser facilmente scaricabile grazie a questo link.

Per ricordarti ogni momento che la navigazione anonima è attiva sarà presente un piccolo lucchetto nella parte bassa delle pagine browser. Il fatto che il software sia trasportabile anche in una pennina USB consentirà a tutti di navigare anonimamente non solo nel proprio pc ma anche in quelli pubblici o in quelli di amici e conoscenti.

Lascia un commento