Home » Internet » Siti Torrent Italiani : Lista dei Migliori Motori Di Ricerca

Siti Torrent Italiani : Lista dei Migliori Motori Di Ricerca

Cercare un file torrent sulla rete è un po’ come trovare un ago in un pagliaio. Un operazione non impossibile ma certamente complicata, che richiede tempo e pazienza soprattutto se non si ha metodo nella ricerca e non ci si affida a un motore ricerca torrent con la M maiuscola. Esistono diversi siti torrent, ciascuno dei quali, possiede delle regole e dei vantaggi diversi che è bene conoscere.

I file condivisi sono sempre i soliti, si potrebbe trattare di film, di musica, di e-book, di immagini, di foto o quant’altro e un motore di ricerca fra i più funzionali, ma spesso sottovalutato per questo genere di operazioni è Google.

File Torrent Su Google

Inserendo chiavi di ricerca quali .torrent ita download, o .torrent music download si potranno ottenere dei risultati davvero interessanti e numerosi, che ciascuno potrà affinare inserendo informazioni aggiuntive: il titolo dell’mp3 che intendiamo scaricare, del film di cui siamo alla ricerca, dell’e-book etc. Trovato il file in questione scaricarlo sarà cosa di un attimo.

Questo avrà estensione .torrent e conterrà informazioni tali da consentire il download del documento condiviso in rete che ci interessa. Il consiglio è quello di non fermarsi esclusivamente alla prima pagina di ricerca, visto che spesso risultati più interessanti vengono mostrati anche in terza pagina. Come a dire che con la calma si ottiene di più.

Siti Torrent : Alternativa Valida

siti torrent
Opzione alternativa e ancora più specifica è quella relativa all’utilizzo dei siti torrent, ovvero motori di ricerca specificatamente pensati per la ricerca di file .torrent. In questo caso si potrà scegliere fra motori di ricerca comuni o meta Search Engine.

I secondi sono indiscutibilmente preferibili per diverse motivazioni. Prima fra tutte la frequenza con la quale i dati vengono aggiornati, e da non sottovalutare la velocità di consultazione e di fruibilità dei documenti ritrovati grazie al motore. Inoltre pescano informazione da più di un database incrementando notevolmente il ventaglio dei risultati.

Giunti alla conclusione che MetaMotore di ricerca è meglio, quali sono i migliori siti torrent del momento ?

  1. Btjunkie – Uno dei più grandi e avanzati motori di ricerca BitTorrent! Automatizzato e provvisto di oltre 500,000 torrent attivi e sempre aggiornatissimi oltre che di una Torrent Mail, per l’immediata notifica dei nuovi torrent aggiunti.
  2. BitTorrent – Tra i migliori client peer to peer che permette, con estrema semplicità, di condividere, scaricare e creare video, immagini e file audio. E’ sufficiente trascinare i file torrent nella finestra del programma per avviare il download. La velocità ovviamente dipende dalla propria connessione, ma in rete non mancano utili trucchetti per ottimizzare il download.
  3. TorrentReactor – Uno dei sistemi di file-sharing che, oltre a consentire di distribuire e condividere i file su internet consente di scambiare contenuti personali fra gli utenti connessi. Ogni utente, infatti, può creare e pubblicare un proprio torrent contenente mp3, film, giochi, programmi o altro genere di file e porlo a servizio degli altri utenti.
  4. Seedpeer – Per chi, prima di tutto, non vuole correre il rischio di aspettare tanto tempo per il download di un bittorrent che poi…si rivela un fake! Seedpeer, infatti, offre ai suoi utenti una ricca lista di bittorent precedentemente verificati e per ciò certi e garanti di ottimi risultati.
  5. Fenopy – Ottimo motore di ricerca che consente di rintracciare files torrent disponibili sui tracker più conosciuti permettendo, inoltre, la ricerca per parola chiave e offrendo opzioni di ricerca avanzata.
  6. ShareReactor – Sito italiano dedicato al filesharing in generale. Oltre da fungere da network e da porta di accesso a vari sottositi dedicati ai piu’ famosi programmi di file sharing e non solo, mette a disposizione strumenti ed informazioni utili per l’appassionato di condivisione di files. News, guide, download, ricerche, forum per discutere di P2P, links ed altro.
  7. Usniff – Particolarmente gradevole da un punto di vista grafico effettua ricerche di file .torrent alla rapidità della luce su Mininova, BitTorrent, IsoHunt, Monova etc. Se utilizzate Firefox come browser potrete inoltre scaricare un add-on che consentirà di effettuare le ricerche direttamente dal browser senza necessità di accedere al sito; tutto tramite la barra degli indirizzi.
  8. LOOK Torrent – Dalla grafica pulita e divertente ricerca su una marea di siti ( SeedPeer, SUMOTorrent, Torrentz etc ) e da la possibilità all’utente di settare i siti Bittorent preferiti sui quali avviare inizialmente la ricerca.
  9. Speckly – Uno dei più semplici MetaMotori da utilizzare. Ricerca sui più famosi siti torrent e mette a disposizione di tutti gli interessati un’applicazione davvero efficiente capace di setacciare la rete alla ricerca di file con estensione .torrent.
  10. Bit Che – Questo, in ultimo, il motore che ti consente di avviare la ricerca di file torrent semplicemente digitando la parola di tuo interesse. La ricerca potrà essere generica o filtrata per categoria. I risultati si ottengono scansionando in tempo reale oltre 60 motori di ricerca torrent (molti ad accesso libero, altri indicizzabili previa registrazione sul corrispondente sito) in maniera estremamente semplice, grazie all’anteprima del file che ne mostrerà tutti i relativi dettagli, indispensabili per poter procedere alla fase di download. Ciascun utente potrà a quel punto scegliere se salvare ed archiviare il file torrent per procedere in un secondo momento al download o, in alternativa, aprire direttamente il file (senza passare per la relativa pagina web come concesso dal già citato Torrent Magnifier), mediante l’utilizzo del client torrent configurato di default, così da poterlo scaricare in maniera immediata.
  11. Il Corsaro Nero – Si definisce il migliore tra i siti di torrent italiani, ricco di film, giochi, serie TV…Ben organizzato e strutturato, facilissimo da interpretare, ha un modulo per la ricerca efficientissimo e cosa importantissima è sempre online a differenza di molti altri siti del suo genere.

Siti Torrent : Non Finisce Qui

E per chi proprio non si accontenta mai, eccone altri, tra i più forniti, a cui potrete dare uno sguardo:

  1. isohunt.com
  2. filmpertutti.com
  3. 2torrents.com
  4. italiantorrentz.com
  5. btjunkie.org
  6. thepiratebay.org
  7. sumotorrent.com
  8. bitsnoop.com
  9. gamestorrents.com

9 commenti su “Siti Torrent Italiani : Lista dei Migliori Motori Di Ricerca”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: www.upnews.it

Lascia un commento