Home » HW&SW » Computer Lento ? Scopri Come Velocizzare Internet e I Programmi Del PC

Computer Lento ? Scopri Come Velocizzare Internet e I Programmi Del PC

Abituati a ritmi frenetici scanditici a suon di mille impegni, anche quando utilizziamo il computer siamo portati a fare mille cose contemporaneamente e, se la povera macchina tarda un attimo a rispondere alle nostre richieste, perdiamo la pazienza.
Pretendiamo prestazioni massime dai nostri pc ma non ci curiamo delle loro condizioni.
I computer adesso sono divenuti nostri fedeli compagni di vita e, come si è premurosi con un amico in difficoltà, con il proprio fratello o con il proprio bambino, lo si deve essere anche con esso.

Velocizzare un computer lento

Talvolta può capitare che, poiché ci accingiamo in pochi secondi ad aprire una marea di finestre, il pc non risponda più ai nostri comandi o rallenti in maniera assurda intralciando il vostro lavoro e detraendo del tempo al tempo libero.

Come risolvere queste scomode situazioni ?

Bene. Potrete usufruire di applicazioni come per esempio “Firebug” (estensione firefox) il quale selezionando “avvia” ci mostrerà come in immagine tutti i tempi di risposta o come “Pagespeed”, che analizza la performance restituendoci una lista di consigli su come ottimizzare ad esempio rimuovere css inutilizzato, abilitare la compressione gzip, combinare s esterno e molto altro.

E per finire “Pingdomsimile a firebug ma direttamente online, farà un report con indicato il tempo di caricamento totale, il peso delle immagini , html , css e script separatamente. I seguenti tools ci permetteranno di analizzare la velocità di caricamento di ogni applicazione da noi intrapresa al fine di aumentare la velocità, se necessario e possibile, comprimendole o eliminandole se necessario. Comodo no ?

Lascia un commento