Home » Internet » Google : Accellerare Il Web Con Una Nuova Banda Larga

Google : Accellerare Il Web Con Una Nuova Banda Larga

Google non si accontenta mai, vuole sempre di più per sè e per i suoi utenti e soprattutto vuole sempre essere il precursore di nuove tecnologie e spessissimo riesce in questo intento.

Una delle sue ultime trovate è quella di mettere il turbo al web e sviluppare una nuova connessione che non abbia nulla a che vedere con quelle sperimentate fin ora. Google pare abbia inziato a svolgere una serie di test negli Stati Uniti con l’ intenzione di mettere a punto una nuova rete a banda larga con cui si potrà avere accesso ad Internet a una velocità 100 volte superiore a quella disponibile fin ora per la maggioranza degli americani e non solo.

Google fa sepere che la velocità potrebbe raggiungere un gigabit al secondo. Per il momento il colosso del Web lo definisce un esperimento ancora non molto esteso per il momento potranno collegarsi alla rete tra 50mila e 500 mila utenti e anche se pare che Google non abbia voglia di espandere per il momento la base degli utenti, fino al 26 marzo la municipalità interessata ai test potrà segnalare la propria disponibilità.

Le connessioni Internet attualmente più avanzate viaggiano attorno ai 20-30 magabits al secondo, la velocità di un gigabit sarebbe un vera e propria rivoluzione un cambiamento epocale. Ma l’obiettivo di Google pare sia proprio quello di sperimentare nuovi sistemi per accellelare le connessioni Internet e rendere poi questi miglioramenti accessibili a tutti.

Lascia un commento