Home » Notizie » Pubblicità Online : Bing Dichiara Guerra A Google

Pubblicità Online : Bing Dichiara Guerra A Google

Continua la lotta per contrastare la supremazia, diventata ormai monopolio quasi assoluto, di Google sulla rete. Dopo i continui attacchi di Yahoo questa volta ci prova Bing di casa Microsoft a minare alle basi del motore di ricerca più popolare e cliccato del mondo. Sono in pochi ormai gli utenti che utlizzano motori di ricerca che non siano Google per le proprie ricerche sul web.
google e bing, i due eterni rivali sulla pubblicità online
Così dopo i sue video tendenzialmente destinati al web, Bing ci riprova con degli spot pubblicitari che andranno in onda in TV. Microsoft lancia infatti una massiccia campagna pubblicitaria a favore di Bing per espanderne l’utilizzo. Il motore di ricerca Redmond sarà nei prossimi tre mesi supportato da uno spot TV che andrà in onda nel Regni Unito. Questo spot non è altro che una parte del progetto di marketing globale che ha visto l’investimento di oltre 2 miliardi di dollari per l’espansione del progetto stesso.

Tutto questo ripetiamo per cercare di impensierire Google che, in verità, non sembra temere per il suo regno.
Importante sottolineare come nello spot non sia presente minimamente una presentazione del motore di ricerca ma venga solo illustrata la vita di un cittadino medio alle prese con la lentezza di internet dovuta talvolta al sovraffolamento della rete.

Insomma non si sa se la cosa avrà gli effetti desiderati fatto sta che la promozione di Bing si preannuncia massiccia.

Lascia un commento