Home » Notizie » Skype : Uso Vietato In Egitto

Skype : Uso Vietato In Egitto

skypeSkype è ormai diventato un importante strumento nel nostro paese e in generale nel mondo per poter effettuare delle chiamate gratuite, quasi, tramite pc da qualunque parte del mondo. Un metodo rapido e semplice per tenere in comunicazione persone fisicamente molto distanti tra di loro attraverso i vari servizi da esso offerti come la messaggistica istantanea e gli sms.

Eppure in Egitto Skype e tutti i servizi simili di Interne mobile sono stati vietati per legge. Già nei giorni scorsi circolavano sul web delle indiscrezioni relativa alla faccenda ed ora pare che queste voci siano state confermate.

La decisione delle autorità egiziane trova la sua giustificazione nelle continue lamentele da parte di alcuni operatori del posto che hanno lamentato delle sensibili perdite nei propri introiti, tra questi Vodafone Egypt, Etisalat Egypt e Mobinil. Tutti hanno chiesto il divieto di effettuare dele chiamate internazionali sfruttando le connessioni internet dei telefonini cellulari e dei programmi di VoiP come appunto Skype. Il divieto però, è importante dire, riguarda solo Skype impiegato tramite internet mobile e non quello utilizzato tramite internet su rete fissa.

Secondo la legge egiziana le chiamate internazionali devono necessariamente passare da dal network a sua volta controllato dall’ente a maggioranza statale Telecom Egypt.
Per il momento è stato fatto solo il nome di Skype ma niente impedisce di pensare che sia di prossima attuazione anche per altri servizi analoghi che nel paese vengono erogati anche tramite altri nomi famosi come Google, Yahoo, e Windows Live. E niente vieta di pensare che questo provvedimento verrò preso anche per quanto riguarda le lineaa internet fisse.

Intanto alcuni si stanno adattano alla cosa come Vodafone che ha dichiarato di essere a conoscenza della cosa e di essere in moto per mettere in atto le misure necessarie ad adempiere a quanto richiesto.

Lascia un commento