Home » VideoGame » Resident Evil Per iPad

Resident Evil Per iPad

E’ stata presentata una nuova edizione del gioco Resident Evil, dedicata al gadget Apple, con alcune rivisitazioni sulle sue caratteristiche tecniche. Capcom  madre del celeberrimo Street Fighter uno dei più  famosi software-house giapponesi,  ha rilasciato la versione per iPad di uno dei  videogiochi più popolari: per l’appunto “Resident Evil”.

Resident Evil per Ipad

L’obiettivo è stato quello di rendere il videogame il più possibile funzionale alle possibilità offerte da iPad. Ad esempio, rendere più elevata la definizione grafica, grazie al fatto che la tecnologia alla base dell’iPad è  più adatta a far girare applicazioni con dettagli grafici più complessi rispetto a quanto non fosse possibile sull’iPhone e sull’iPod Touch.

Una delle prime versioni del gioco uscì per PlayStation, nel 1996 e dopo una fortunata sebbene accompagnata da una bassa trasposizione cinematografica, il mito del gioco e dei suoi protagonisti – Chris Redfield e Jill Valentine – ha continuato a crescere senza subire alcuna inversione di marcia. La versione 4,  è stata resa disponibile per l’iPad insieme ad altre proposte quali Sacarbeo, uscite nel 2005 ed è probabilmente una delle migliori dell’intera collezione, in cinque anni ha ben 42 milioni di copie e di sicuro  questa nuova forma porterà ad una diffusione del gioco ancora più capillare.

Per tutti gli appassionati di Resident Evil in giro per il mondo è davvero una bella notizia e potrebbe rappresentare anche un piccolo incentivo all’acquisto dell’iPad, inoltre il prezzo d’acquisto non è eccessivo, in quanto può essere acquistato sull’App Store di Apple a soli 12.99.

Lascia un commento