Home » Guadagnare Online » Guadagnare Online : Il Domain Parking di NameDrive

Guadagnare Online : Il Domain Parking di NameDrive

Ci sono molti modi per guadagnare online con un sito web, ma forse non tutti sapete che si può guadagnare anche senza un sito, basta il dominio, ovvero l’indirizzo che generalmente punta ad un sito web, ma in attesa che il sito sia pronto o per altre ragioni questo indirizzo può invece puntare ad una pagina detta di parcheggio. La pagina di parcheggio spesso contiene dei messaggi pubblicitari che, se cliccati da un visitatore, vi faranno guadagnare.

Ci sono professionisti e società specializzate nel monetizzare domini parcheggiati, le tecniche usate sono molte, ma il principio base è semplice. Se un dominio genera del traffico, perché un tempo ospitava un sito web o perché è costituito da una parola molto comune o perché assomiglia ad un dominio famoso, allora, in attesa di venderlo o di svilupparci un sito, metterlo in parking potrebbe darvi buone soddisfazioni economiche, o almeno ripagarvi parte dei costi di registrazione del nome, dell’hosting, ecc…

NameDrive è una società americana, attiva da diversi anni, che permette ai proprietari di domini inutilizzati di metterli in vendita e/o di parcheggiarli in attesa di venderli o di svilupparci dei siti web, il tutto producendo in alcuni casi guadagni davvero interessanti, grazie al traffico ricevuto dai vostri nomi a dominio.

domini

NameDrive, infatti, dispone di una vasta scelta di layout per le pagine di parcheggio, a cui puntare i vostri domini, potendo scegliere, oltre ai colori dei link pubblicitari, anche elementi grafici a tema col nome del dominio che andrete a parcheggiare, la possibilità di convertire le visite in click e quindi in guadagno, aumentano così non poco rispetto ad analoghi servizi forniti da altri siti di parking.

Inoltre NameDrive è disponibile anche in lingua italiana, rendendo ancora più facile l’utilizzo dei vari strumenti atti a vendere i vostri domini o a cercare di monetizzarne il traffico.
Il sito infatti dispone di ben 40 modelli di pagine di parcheggio in 21 lingue, con link pubblicitari personalizzabili, anche manualmente, inserendo specifiche parole chiave.

La creazione di un account è gratuita e vi permetterà da subito di mettere in parcheggio i vostri domini.

Fate però attenzione, le società di Domain Parking, compresa NameDrive, vietano qualsiasi azione per far aumentare il traffico verso il dominio in parcheggio, ad esempio pubblicità o operazioni di link building.
Il traffico sul dominio deve essere “naturale”.

Guadagnare col parking è quindi possibile soprattutto per quei domini che hanno un traffico preesistente, dovuto ad un vecchio sito o a vecchi link, o traffico da digitazione diretta.
Questa è una delle ragioni per cui è sempre più difficile trovare un buon nome a dominio libero e si rischia di perdere il proprio se non lo si rinnova per tempo. Ci sono infatti molti soggetti che registrano grandi quantità di domini, soprattutto se in passato hanno ospitato un sito, per monetizzarne il traffico tramite servizi di parking, come quello offerto da NameDrive.

Lascia un commento