Home » Digital » Home Entertainment : Accordo Firmato Tra Weinstein Company E Sony

Home Entertainment : Accordo Firmato Tra Weinstein Company E Sony

Grandi novità nel mondo dell’Home Entertainment, sempre più major entrano a far parte dell’accordo con Sony Entertainment per la distribuzione di film in DVD e Blu-ray. In ultimo l’accordo appena firmato tra la Weinstein Company, casa di produzioni cinematografiche fondata dai fratelli Weinstein attualmente molti in crisi, e la Sony Pictures Home Entertainment uno dei produttori e distributori di DVD e videocassette più stimati nel mondo.

Weinstein Company

Dopo questo accordo sarà la major di proprietà della Sony ad occuparsi della distribuzione in DVD e Blu-ray del catalogo della concorrente Weinstein Company a livello internazionale. Il primo titolo in assoluto che sancirà la riuscita di questo accordo è il famoso “a single man” di Tom Ford la cui distribuzione verrà affidata a Sony PHE.

Fino ad oggi la stragrande maggioranza dei titoli del catologo della Weinstein era stato affidato alle mani della Universal Pictures altro grande colosso del settore. Molti sono stati i successi cinematografici ad essere distribuiti da Universal per conto di Weinstein tanto per citarne uno dei più famosi e recenti ricordiamo “Bastarsi senza Gloria” di Quentin Tarantino distribuito in DVD e Blu-ray appunto da Universal Pictures.

Un’ottima cosa comunque questo accordo visto che Sony PHE è l’unica grande major ad usare le codifiche losseless cioè senza perdita di qualità,anche per la traccia italiana. Queste a differenza delle codifiche lossy non rimuovono informazioni dal flusso audio durante il processo di compressione e risulta quindi adatto sia all’ascolto con lettori di musica digitale che per l’archiviazione di memoria di massa.

Lascia un commento