Home » Mela » FullForce : Modificare Risoluzione Applicazioni iPad

FullForce : Modificare Risoluzione Applicazioni iPad

Questa applicazione ha la funzione di modificare la risoluzione nativa delle Apps per iPhone alla risoluzione nativa per iPad in modo da poter giocare o lavorare con la stessa qualità grafica.

E’ possibile scaricare applicazioni per iPhone e iPod touch su iPad già dal momento in cui il tablet è stato lanciato in commercio, poerchè sarebbe statat una mossa strategica suicida non rendere possibile questa compatibilità. Basta infatti scaricare da iPad le app per iPhone e toccando un pulsante questa si ingrandirà fino a tutta la pagina dell’iPad. Ma con questa operazione si perde e puo’ succedere che alcuni dettagli delle App si vedano sgranati.

FullForce è una applicazione disponibile in Cynda e permette di modificare la risoluzione in modo da migliorarne l’aspetto grafico e, anche se in minima parte, anche quello funzionale.

Per essere precisi FullForce non funziona con tutte le applicazioni esistenti, ma solo per quelle più famose e note per cui gli sviluppatori di Cynda hanno lavorato per rendere disponibile questa funzione, per esempio Facebook.

FACEBOOK PRIMA DI FULL FORCE

FACEBOOK DOPO L’ATTIVAZIONE DI FULL FORCE

Un bel cambiamento no ?

La modifica puo’ essere fatta dal pannello di controllo dell’applicazione, e basterà attivare la funzione FullForce usando il tipico pulsante grafico che attiva o disattiva le funzioni nei dispositivi Apple, poi riaccedendo all’applicazione lo schermo verrà riconosciuto in automatico con una maggiore risoluzione rispetto a come se si vedesse su un iPhone o iPod touch.

Lascia un commento