Home » Lavorare Online » Lavorare Online : Consigli Sul Lavoro Di Web Publisher

Lavorare Online : Consigli Sul Lavoro Di Web Publisher

Internet si puo’ ormai considerare come una banca praticamente infinita di informazioni. E’ infatti possibili trovare tutto, o quasi, quello che si vuole cercando tra i vari siti Web che nascono e muoiono ogni giorno. Alcuni di questi hanno contenuti scritti in maniera amatoriale da persone che sfruttano il loro tempo libero per dire la loro opinione su un dato argomento, mentre altri contenuti sono scritti in maniera professionale, con elevata attenzione alla qualita’ di quanto e’ stato scritto.

lavorare online

Per chi piace scrivere, Internet e’ il posto ideale dove lasciarsi andare e consumare i tasti della tastiera del PC. Pubblicare su Internet infatti e’ un procedimento praticamente immediate, al contrario della pubblicazione di un libro che richiede l’approvazione (lunga) della casa editrice, la stampa e la distribuzione nelle librerie.

Il Web Publisher e’ quella persona che ha trasformato la propria passione in lavoro, part-time o full time. Da non confondere assolutamente con l’articolista, in quanto quest’ultimo si limita soltanto alla stesura di determinati articoli. Il Web Publisher invece fa di piu’: oltre a produrre contenuti, li ottimizza per i motori di ricerca tramite tecniche SEO (Search Engine Optimization), aggiorna la veste grafica del proprio sito/blog, si occupa di pubblicizzare adeguatamente i propri contenuti, controlla e aggiorna i contenuti prodotti da eventuali collaboratori.

Conviene intraprendere la strada del Web Publisher? Si’, ma soltanto se c’e’ veramente passione per l’argomento che si intende affrontare. Sono richieste inoltre conoscenze approfondite dei linguaggi di programmazione Web, gestione dei contenuti tramite CMS, ottimizzazione SEO e campagne marketing. Non si tratta affatto di un lavoro facile, ma e’ in grado di portare molte soddisfazioni, sia personali che economiche.

In collaborazione con iJobs, il tuo blog lavoro.

Lascia un commento