Home » Telefonia » Adsl : Offerte e Recensioni » ADSL : Nuovi Accordi Per I Collegamenti Condivisi

ADSL : Nuovi Accordi Per I Collegamenti Condivisi

Stanno per arrivare delle novità interessanti legate a nuovi accordi presi per la condivisione ADSL tramite wireless. La community Fon, famosa online per il suo progetto di condivisione dell’accesso della banda larga, ha recentemente stretto un accordo piuttosto importante con Elitel Telecom Spa.


Un operatore italiano poco conosciuto probabilmente perché indipendente, da oggi i clienti della compagnia telefonica avranno la possibilità di entrare a far parte di FON e accedere con traffico illimitato a tutti i servizi di banda larga presenti su tutto il territorio italiano.

Il successo di Fon è davvero clamoroso, basti pensare che il suo servizio di hotspot offre accessi in tutto il mondo a tutti i 70.000 membri che fanno parte della community. Il progetto è molto chiaro: creare una rete Wifi infinita che permetta a tutti i membri di condividere la banda larga senza avere più problemi di collegamento.

Il progetto sta diventando sempre più importante, e recentemente anche Google e Skype hanno consentito a FON un finanziamento di soldi per riuscire nell’impresa. Sono stati creati dei programmi, che permettono di trasformare un comune router in un hotspot Wifi, perfetto per offrire il servizio di condivisione della banda a tutti i membri.

Insomma, un ottimo progetto che in Italia risolverebbe il problema di alcune regioni che ancora oggi sono tagliate fuori dalla possibilità di collegarsi al web. Che ne pensate di questo progetto? Siete favorevoli? A voi i commenti!


Lascia un commento