Home » How To » Inviare Fax Gratis Con Faxator

Inviare Fax Gratis Con Faxator

Il fax non va mai in disuso ed è sempre utilizzato per documenti importanti e di un certo spessore ma anche il suo prezzo è ultimamente salito di parecchio e non tutte le cartolerie, spesso nemmeno facili da raggiungere, offrono tale servizio. Qualcuno ovvia alla difficoltà acquistando una macchina da casa che faccia anche da stampante ma non sempre la spesa vale il gioco, soprattutto quando bisogna mandare un fax saltuario o sporadico.

come inviare fax gratis

Ecco che arriva in soccorso un sistema per inviare fax gratis chiamato Faxator, un sito completamente gratuito che vi aiuta nell’inviare fax. La cosa più semplice da fare per iniziare è iscriversi al sito www.faxator.com e seguire tutte le procedure richieste: successivamente dovrete confermare l’avventura registrazione tramite cellulare, al quale numero vi avvierà una conferma e successivamente un file di estenzione cds da salvare per l’invio del fax.

Una volta ovviate a queste formalità per inviare un fax basterà aprire una nuova email, inserire nell’oggetto il numero di fax del destinatario e come allegati, al massimo due, il cds e il file da faxare, che può essere un qualsiasi documento. L’indirizzo cui inviare la mail è [email protected] che provvederà quanto prima ad inviare tutto il sistema al destintario fornendovi una prima mail di ricevuta e una seconda di invio completato o, in caso contrario, di invio fallito con annesso errore per poter ovviare alla problematica in cui si è incappati.

L’invio è possibile dalle 8 alle 20 e dal lunedì al venerdì per un massimo di 10 fax al giorno: nel caso in cui mandaste un fax dopo l’orario ultimo questo partirà il giorno dopo.

Lascia un commento