Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 SP1 RC Download

Windows 7 SP1 RC Download

windows 7 sp1 rc downloadRilasciata ufficialmente la prima versione della Release Candidate del Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R 2. Si tratta di una versione in fase beta, quindi di test, rilasciata per tutti coloro che intendo testarla sui propri sistemi operativi. La Microsoft ha reso disponibile il download tramite l’apposita pagina http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/ff183870.aspx dedicata alle versioni ufficiali.

Ricordiamo, prima di procedere, che Windows 7 SP1 RC non introduce nessuna novità, ma serve ad integrare i diversi aggiornamenti proposti da Windows Update dalla data di lancio del sistema operativo Windows 7 ad oggi.

Viceversa, Service Pack 1 di Windows Server 2008 R2, include due nuove funzionalità, ovvero il RemoteFX e la Dynamic Memory. Quest’ultima permette di assegnare in real time la memoria alle eventuali macchine virtuali presenti sul pc. RemoteFX, invece, lavora principalmente sulle capacità grafica della macchina aiutando il lavoro dell’utente.

Inoltre, prima di procedere al download consigliamo di verificare i requisiti di sistema e le faq presenti sul sito stesso della Microsoft, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

La data di rilascio delle versioni ufficiali è prevista per il primo trimestre del 2011.

Lascia un commento