Home » How To » Creare Un Sito Web Online Con Yola

Creare Un Sito Web Online Con Yola

Possedere un sito web è ormai un must per la maggior parte delle imprese, ma sta progressivamente diventando sempre più importante anche per gli individui. Molti professionisti freelance hanno bisogno di far vedere il proprio profilo professionale o il proprio portfolio online e molti sono i servizi per creare un sito web online in pochi semplici passi.
come creare un sito web online
Yola vi offre la possibilità di creare un sito web online sulla base di due pacchetti, uno gratuito e uno a pagamento disponibili. Si tratta di un software veramente facile da impostare, modificabile in qualsiasi momento. Se siete proprio alle prime armi, la progettazione di un sito può essere qualcosa che vi spaventa. Yola però può far in modo di togliervi qualsiasi paura fin dall’inizio.

La scelta del tipo di sito

Uno dei primi passi necessari per andare avanti è la scelta del tipo di sito che utilizzeremo.
Quando si sceglie dalla lista abbiamo diverse possibilità e ci vengono fornite delle informazioni sulla sostituzione pagine in base ai layout. Le pagine vengono aggiunte automaticamente ogni qual volta si sceglie un nuovo sito.

Venti domande

Ok, non so se sono proprio venti, diciamo che sono diverse. Rispondendo andate a fornire alcune informazioni di base sul vostro sito, cioè riguardo chi siete, che fate, che finalità avete, informazioni di contatto e molto altro.

Per aiutarvi, ci sono esempi in una bolla a destra della casella di testo che si sta lavorando on.If non volete rispondere ora, si può sempre farlo in seguito.

Stile

Dopo aver completato le informazioni, è il momento di scegliere lo stile del sito. Lo stile è un modello per il sito. Parlando in termini di WordPress, si direbbe un tema. Avrete a disposizione diversi temi da scegliere, alcuni gratuiti, altri, più complessi, a pagamento.

Widget

Per aggiungere elementi e funzionalità alla vostra pagina, avete un sacco di widget a disposizione. Ci sono widget diversi per pagine diverse. Video, publishing e commenti, mappe e molto altro, personalizzabile in base alle vostre esigenze. Andate alla pagina del blog, troverete tutta una nuova serie di widget da scegliere nella barra laterale destra.

I widget funzionano tramite il sistema del drag and drop, che rende tutto più semplice.
Il drag and drop permette di riorganizzare il vostro sito, eliminare o inserire nuovi widget in pochissimi passi. Si tratta di una scelta dedicata proprio agli utenti che hanno meno dimestichezza con html e linguaggi di programmazione, che vi permetterà di cambiare l’aspetto della vostra pagina semplicemente trascinando gli elementi.

Cambiare lo sfondo è altrettanto semplice. In cima alla pagina c’è una opzione con cui è possibile modificare solo la pagina caricata o tutte le pagine del sito.

In rete esistono veramente molti servizi gratuiti che permettono di creare siti web. Yola è semplice e funzionale, adatto anche a chi ha pochissime conoscenze tecniche.

In collaborazione con iGoWeb.it – Blog dedicato a tutti coloro che cercano consigli validi su come guadagnare con internet e monetizzare il traffico dei propri siti web.

via | maketecheasier.com

Lascia un commento