Home » How To » Avira Antivirus Free : Come Rimuovere la Pubblicità

Avira Antivirus Free : Come Rimuovere la Pubblicità

Se nel vostro PC avete installato Avira Free Antivirus, sappiate che si tratta di un ottimo antivirus gratuito, tuttavia spesso infastidisce i suoi utenti a causa della forte presenza di popup e pubblicità.

Avira Antivirus Free: come rimuovere la pubblicità

Qualche anno fa alcuni programmatori avevano svelato dei codici in grado di eliminare in maniera definitiva la pubblicità dal programma, ma di recente è stata resa disponibile una nuova utility in grado di svolgere lo stesso compito ma in maniera molto più semplice e immediata.

Uno sviluppatore ha infatti realizato un’applicazione chiamata Antivir AD Disabler, in grado di rimuovere la pubblicità indesiderata dal programma, pur conservandone tutte le ottime funzionalità. Prima di installare il programma assicuratevi di avere attivi i privilegi di Amministratore nel vostro Account Utente di Windows.

Una volta fatto, avviate l’applicazione, mettete il segno di spunta su “Disable splashscreen” e “Disabile update-advertisement” e confermate il tutto cliccando sul pulsante Apply. Riavviate il PC per rendere effettive le modifiche.

Lascia un commento