Home » How To » Come Ridurre Le Dimensioni Delle Immagini Senza Perdere Qualità

Come Ridurre Le Dimensioni Delle Immagini Senza Perdere Qualità

Attraverso il programma gratuito FILEminimizer Pictures è possibile ridimensionsare o anche soltanto ridurre il peso in kilobyte di un’immagine in pochi e semplici passaggi. In questo articolo vediamo assieme come fare per ridurre le dimensioni delle immagini senza perdere qualità.

FILEminimizer Pictures ridimensionare immagini

A volte può capitare, per motivi diversi, di dover ridimensionare un’immagine, magari per inserirla in un blog oppure come allegato in un messaggio email. Purtroppo però, senza la dovuta esperienza, si rischia di ridurre sensibilmente la qualità dell’immagine nel corso del procedimento di ridimensionamento.

In nostro soccorso arriva il tool gratuito FILEminimizer Pictures (download), il quale può ridurre le dimensioni del file immagine fino al 98%, e supporta i seguenti formati: JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG e EMF.

Utilizzare il programma è davvero molto semplice: una volta avviato, è possibile scegliere le compressioni personalizzate o anche quelle predefinite, come quelle adatte per il web, l’email o la stampa.una volta selezionate tutte le opzioni, basta cliccare sul pulsante “ottimizza file” per avviare il processo di ottimizzazione dell’immagine.

Lascia un commento