Home » How To » Creare Un Sito Gratis : Ecco Le Risorse Utili

Creare Un Sito Gratis : Ecco Le Risorse Utili

Creare un sito gratis al giorno d’oggi è davvero un’operazione molto semplice, anche se sconsigliamo a chiunque desideri iniziare la propria avventura nel Web di scegliere un hosting gratuito, in quanto sono sempre ricchi di limitazioni e non sempre si riesce a creare dei siti di alta qualità.

Creare Un Sito Gratis: Ecco Le Risorse Utili

Basta usare Google per trovare in pochi clic decine e decine di risorse di hosting gratuiti, tipo Altervita, Blogger, WordPress, Geocities e tanti altri ancora.

Ma quali sono i limiti rispetto ad un hosting a pagamento? Prima di tutto l’accesso FTP. Cn gli hosting gratuiti non si ha il controllo completo dell’FTP del sito, quindi non è possibile inserire file “.htaccess” personalizzati, modificare i permessi di scrittura e così via.

Un altro grande limite è la presenza di banner pubblicitari nelle pagine o la banda mensile davvero ridotta all’osso. Se quindi volete provare a realizzare un sito, l’hosting gratuito è la soluzione migliore, altrimenti se avete serie intenzioni vi conviene buttarvi subito su un hosting a pagamento.

1 commento su “Creare Un Sito Gratis : Ecco Le Risorse Utili”

Lascia un commento