Home » Hi-Tech » Come condividere la connessione dell’iPhone con MyWi

Come condividere la connessione dell’iPhone con MyWi


I prezzi dei servizi di alcuni operatori telefonici sono davvero spaventosi. Vi basti pensare che per navigare usando il vostro iPhone come modem, Vodafone non vi permette di usare Internet Mobile, la tariffa che usereste navigando in mobilità. No, ma vi costringe a pagare un ulteriore abbonamento (12€ al mese), pensato appositamente per la navigazione da computer.

Sembra quasi una presa in giro.

Ed è per questo che noi di Onlinetutorial.it oggi vi offriremo un modo per aggirare la cosa, usando comodamente il vostro iPhone come HotSpot (sia in Wi-Fi che in USB). Come fare? Innanzitutto, i requisiti: avete bisogno che il vostro iPhone sia sbloccato ed abbia installato Cydia. Poi, basta accedervi, cercare e scaricare l’applicazione MyWi. La versione di prova, della durata di tre giorni, è gratuita, mentre quella completa costa circa 15€ (a nostro avviso, spesi benissimo). Attendete che venga installata, ed è tutto. Basterà accedervi, abilitare il Tethering e usare comodamente la connessione sia in Wi-Fi che in USB. Abbiamo personalmente testato la cosa con Vodafone, e possiamo confermare che il credito non diminuisce (chiaramente, dovete avere un abbonamento ad Internet Mobile).

Da segnalare, però, la perdita della connessione nel caso si effettui/riceva una telefonata. Per il resto, la velocità si attesta comunque su livelli discreti, garantendo una banda (in condizioni di buona copertura) che si aggira intorno ai 150/200 Kilobyte per secondo.

Lascia un commento