Home » Guide » Come fare un backup delle applicazioni installate con AppStore

Come fare un backup delle applicazioni installate con AppStore

Nella guida precedente vi abbiamo parlato di come sia possibile effettuare un backup delle applicazioni scaricate tramite Cydia, mentre con questa vogliamo spiegarvi come fare per quelle scaricate, invece, dal classico AppStore.

Di seguito, i passi necessari per portare a termine il processo:

  1. Assicuratevi, innanzitutto, che il vostro iPhone sia sbloccato e che ci sia installato Cydia: dovrete cercare lì il programma da scaricare;
  2. Cercate ed installate AppBackup;
  3. Per effettuare il backup di un’applicazione, dovrete semplicemente aprire il programma, selezionare la vostra scelta e cliccare su Backup. Fatto questo, sarà possibile ripristinarla semplicemente cliccando su Restore (è anche possibile selezionare tutte le applicazioni, per effettuare un backup completo, tutto in una volta).

Sicuramente interessante è il fatto che, a differenza di AptBackup, con AppBackup potrete salvare ogni impostazione e file di salvataggio presente nei file delle varie applicazioni, così da non perdere assolutamente nulla.

AppBackup è disponibile gratuitamente su Cydia.
Come al solito, ancora una volta, dobbiamo rivolgerci al jailbreak per effettuare operazioni semplici, ma purtroppo ancora non permesse ufficialmente da Apple… Quanto dovremo aspettare?

Lascia un commento