Home » Sistemi operativi » Windows Xp » Come cambiare la parola start sulla barra posteriore di Windows

Come cambiare la parola start sulla barra posteriore di Windows

Vi presento ora una curiosità che vi terrà pochi minuti a leggere ma che porterà la maggior parte di voi a credervi dei geni quando la farete: ovvero la modifica della parola start nella barra principale di windows.

Per partire scaricare res hacker con il quale potrete operare questa piccola modifica al vostro sistema.

Una volta aperto il software cliccate su File–>Open poi cercate explorer.exe (in genere si trova in C:WINDOWS/) , ora potrete vedere tutte le cartelle del file come se stesse utilizzando esplora risorse sul vostro pc,andare a cercare String Table poi 37(a volte 38) poi 1033.

Dove vedere scritto start tra virgolette mettere la parola che dovrà esserci sulla vostra barra , precisando che dovrà essere tenuta tra virgolette e si preferisce non sia troppo lunga. Il grosso è stato fatto: in alto troverete “Compile Script” cliccateci poi salvate il file dandole un nome qualunque(es. nuovo start.exe).

Ora andare nel prompt dei comandi e mettere il comando REGEDIT per poi entrare nel registro comandi

HKEY_LOCAL_MACHINE —> SOFTWARE —> Microsoft —> Windows NT —> CurrentVersion —> Winlogon

poi trovate nella directory shell e cambiate explore.exe nel file da voi nominato .exe (per esempio nuovo start.exe come nominato prima) e il gioco è fatto , premete ok , chiudete tutto , riavviate e troverete la barra con la parola da voi inserita non più con start.

Lascia un commento