Home » Internet » Facebook » Gestire le liste di amici Facebook

Gestire le liste di amici Facebook

liste di amici Facebook

Dopo aver preso un po’ di confidenza con Facebook, avremo diversi contatti nella nostra lista amici, che è bene imparare a gestire.
Il modo di agire è diverso a seconda del nostro scopo su Facebook, ma ora impareremo le basi
per gestire una lista lunga e inviare messaggi mirati a chi vogliamo.

E’ chiaro che chi si iscrive a Facebook solo per svagarsi e vi passa saltuariamente, avrà una lista fatta perlopiù di conoscenti o amici di conoscenti e non si preoccupa affatto di come interagire.
Tuttavia sempre più persone usano Facebook per trovare possibili contatti di lavoro, con relative difficoltà di gestione di lunghe liste.
Incominciamo col dire che è essenziale raggruppare gli amici in liste: per ogni amico che aggiungete abbiate sempre la premura di inserirlo nel gruppo adatto.
Per fare questo basta creare un nuovo gruppo (o sceglierne uno se ne abbiamo già creati alcuni) nel momento in cui inviate l’invito di amicizia. Se il contatto accetta entrerà automaticamente nella lista che avete configurato.

Fate lo stesso per i successivi amici, e se invece siete voi ad accettare un amicizia, andate subito nella lista in cui volete mettere il vostro amico e scrivete il suo nome nel box “Aggiungi alla lista” posto al centro della pagina.

Le liste degli amici create sono consultabili sulla sinistra dello schermo.
Trovate etichette giuste per le liste, non siate troppo generici, perchè le liste sono facili da creare, ma molto difficili da modificare.
Ricordatevi sempre che se volete inviare messaggi a tutti i membri di una lista potete al massimo sceglierne 18, quindi sarà bene fare liste di 18 persone al massimo.

Se avete gruppi più numerosi basta mettere un numero identificativo, per esempio “Cantanti1” “Cantanti2” ecc… creando tante liste quanti gruppi da 18 abbiamo.
Per cancellare contatti da una lista basta scegliere la lista corrispondente e cliccare sulla “x” posta alla destra del nostro amico, nella parte centrale.

9 commenti su “Gestire le liste di amici Facebook”

  1. ciao io invece vorrei sapere se mi iscrivo a un gruppo, questo può essere inserito tra la lista di amici, per es se volessi inserirlo per far si che essendo persone sconosciute, i membru del gruppo non vedano la lista di amici miei?
    Grazie ciao

    Rispondi
  2. Io invece ho un altro problema che sembra insormontabile ormai :S cerco di spiegarmi ho una lista di amici lunghissima, ma sono tutti mischiati, gente che conosco per lavoro, amici personali, amici di amici etc ora ho creato le varie liste, ma come faccio a sapere quali amici non sono ancora all’interno di una lista?? ci sto diventando scemo

    Rispondi
  3. Ciao
    Vorrei sapere dopo che uno ha creato la lista scegliendo il nome del gruppo. Come si fa a cancellare il nome del gruppo ed eliminarlo vicino agli amici in alto insieme a sms e notizie?

    Rispondi

Lascia un commento