Come funziona Loapi, nuovo malware Android

Sta prendendo piede in questi giorni Loapi, il nuovo malware Android estremamente pericoloso che ha la caratteristica di avere un funzionamento modulare. Davvero complessa la sua struttura, il che rende ancora più minaccioso questo virus come potremo vedere a breve nel nostro articolo.

Leggi il resto

lock screen ios

iOS: come personalizzare il lock screen (Cydia)

lock screen ios

Cydia, come probabilmente già sapete, è un catalogo di terze parti presente su dispositivi iOS su cui è stato effettuato il jailbreak. Lì dentro è possibile trovare moltissime applicazioni “non ufficiali”, che quindi non devono essere accettate da Apple, e le possibilità che si aprono sono davvero infinite. In questo articolo vi parliamo di un modo per personalizzare il lock screen del proprio dispositivo iOS utilizzando in combinazione un’app presente su App Store e un tweak per Cydia. 

Leggi il resto

ios accessibilità guida rapida

iOS e le opzioni per l’Accessibilità, una guida rapida

ios accessibilità guida rapida

I dispositivi iOS – iPhone, iPad e iPod Touch – hanno a che fare con moltissimi utenti e ovviamente con tutte le loro esigenze. In questa guida vogliamo offrirvi una sintesi di tutte le opzioni offerte da Apple per l’Accessibilità universale dei suoi device, parlando brevemente delle opzioni a disposizione. 

Leggi il resto

whatsapp

Whatsapp, cos’è e come funziona

whatsapp

È innegabile che la comunicazione negli ultimi anni stia conoscendo una evoluzione incredibile. Sono tanti i dispositivi che nascono e crescono proprio con l’intento di migliorare la comunicazione tra le persone: stiamo ovviamente parlando di tutti i nuovi smartphone, tablet e quant’altro che, poggiandosi su social network o software di messaggistica, si impongono come mezzi imprescindibili per comunicare con qualcuno in tempo reale. Oggi andremo a parlarvi di uno dei prodotti più celebri, Whatsapp. Vediamo insieme cos’è e come funziona. 

Leggi il resto

android su ios

[Cydia] Come simulare Android su iOS

android su ios

iOS e Android, inutile dirlo, sono due dei sistemi operativi più famosi ed usati nel mondo della telefonia mobile. Apple da una parte e Google dall’altra, con i loro software, dominano praticamente l’intero mercato degli smartphone, offrendo esperienze diverse ma concettualmente molto simili. Oggi vogliamo parlarvi di un modo che permette agli utenti di iOS di simulare Android (o quantomeno il suo stile grafico) su dispositivi Apple. Segnaliamo che la feature in questione si può ottenere solo da Cydia, e sul vostro dispositivo dovrà quindi essere stato eseguito il jailbreak.

Leggi il resto

Come creare cartelle su iPhone, iPad ed iPod Touch

Dal momento dell’annuncio di iOS 4.0, una delle caratteristiche che maggiormente ha attratto gli utenti è stata la possibilità di creare cartelle per organizzare meglio i file. Non c’è problema se si hanno troppe icone sullo schermo, basta muoverle in un certo modo e creare le cartelle come meglio si preferisce, così da rendere tutto più comodo e organizzato. Ma nonostante la semplicità delle azioni da compiere (o, paradossalmente, forse proprio a causa sua), la creazione di cartelle non appare sempre intuitiva ed immediata, soprattutto ad un’utente che per la prima volta prende in mano un device con iOS 4.0. Riassumiamo insieme i passaggi necessari.

Leggi il resto

flash su iphone, flash su ipad

Come usare flash su iPhone e iPad

flash su iphone, flash su ipad

Sì, abbiamo detto flash. E abbiamo anche detto iPhone e iPad. Vi sembra impossibile? Non è esattamente così. Come ben sappiamo, da quando si è venuto a sapere che gli ultimi dispositivi portatili della casa di Cupertino – iPod Touch, iPhone e iPad – non avrebbero presentato il supporto a flash, si è scatenata un’enorme ondata di critiche e malcontenti verso l’azienda a forma di mela, verso il suo rapporto con Adobe, e tutte queste cose qui. A cosa, in realtà, sia veramente dovuta l’assenza di flash, non ci è dato saperlo (si parla di problemi tecnici, ma non si sa quanto sia vero). Ma quello che importa, oggi, è che è da un po’ che c’è un modo per ovviare al problema. E la soluzione si chiama Skyfire.

Leggi il resto

Come mandare SMS gratis, con Skebby

Lo Short Message Service (SMS) è un servizio di messaggistica che ha preso piede negli anni Novanta, e da allora non ha mai conosciuto declino. 160 caratteri, o giù di lì, che permettono di comunicare rapidamente qualsiasi cosa e che arrivano immediatamente al destinatario. Ma inviare SMS ha, ovviamente, un prezzo: generalmente, senza offerte o promozioni particolari applicate, si va dai 12 ai 15 centesimi di €. Oggi vogliamo parlarvi di un software che, con l’ausilio di una connessione internet, permette di inviare SMS gratuitamente, o comunque a condizioni più vantaggiose del normale. Si tratta di Skebby.

Disponibile per praticamente tutte le piattaforme mobili (iOS, Android, Java, Symbian e Blackberry), il software permette di inviare SMS gratuiti (Skebby 0cent) a chiunque utilizzi la stessa applicazione (sarebbero SMS che non toccherebbero per nulla la rete GSM, ma passerebbero solo per il gateway di Skebby), mentre si parla invece di tariffe molto convenienti per l’invio di messaggi verso cellulari classici (SMS Classic/Basic). È possibile inoltre allegare immagini presenti sulla memoria dello smartphone in questione per inviare così MMS.

Leggi il resto

Come impostare le notifiche push per le email su Galaxy Tab e Galaxy S

In questa guida, come da titolo, vi parliamo di un modo per impostare le notifiche push per la ricezione di email su Samsung Galaxy Tab e Galaxy S. Sappiamo come la ricezione, di base, debba essere sempre avviata manualmente, operazione piuttosto scomoda che richiede uno uso di tempo maggiore del necessario. Le notifiche push, invece, permettono di conoscere esattamente il momento di arrivo di una email, con un avviso popup che vi informeràper tempo della cosa.

Leggi il resto