Home » Internet » Facebook » Istruzioni per citare messaggi in Facebook Messenger da fine marzo

Istruzioni per citare messaggi in Facebook Messenger da fine marzo

Facebook Messenger
Facebook Messenger

Risulta essere ancora in corso la distribuzione di un aggiornamento automatico, grazie al quale cambieranno un bel po’ di cose per gli utenti che hanno deciso di utilizzare in questi anni Facebook Messenger. In particolare, sarà possibile finalmente citare messaggi all’interno delle conversazioni, in modo tale da fornire delle risposte specifiche all’interlocutore e all’input che ci interessa.

A tal proposito possiamo condividere con voi una breve guida, in modo da capire nello specifico come citare messaggi in conversazioni private o di gruppo con Facebook Messenger:

  1. Individuate all’interno della conversazione, privata o di gruppo, il messaggio per il quale intendete offrire una replica specifica;

  2. Selezionatelo e non staccate il dito dal display fino a quando non apparirà un piccolo menù a tendina appena sopra al messaggio.

  3. All’interno del menù, selezionate l’ultima icona a destra, vale a dire quella che a strettissimo giro mostrerà a tutti una freccia rivolta verso sinistra.

  4. A questo punto potete digitare un messaggio, rispondendo direttamente a quello che avete selezionato. Così il vostro interlocutore (o i vostri interlocutori) capiranno a cosa vi state riferendo.

Dunque, da oggi avete tutte le carte in regola per sfruttare nel migliore dei modi una funzione tanto attesa, soprattutto dal pubblico iOS e Android, come quella di citare messaggi all’interno di Facebook Messenger per replicare in modo specifico ad un input.

Lascia un commento