Home » Telefonia » Come individuare i vantaggi del 5G per Apple a metà 2019

Come individuare i vantaggi del 5G per Apple a metà 2019

5G
5G

Si parla tanto di 5G in questo periodo, ma quali saranno i reali vantaggi per i colossi che operano nel mondo tech? Un contributo interessante di recente è arrivato da melablog, che nel caso di Apple ha individuato almeno quattro buoni motivi per i quali questo step tornerebbe molto utile alla mela morsicata.

Proviamo dunque ad individuarli, grazie alla lista qui di seguito che in effetti ci fa percepire alla perfezione tutto il potenziale di un mondo come quello del 5G:

ARKit: Attualmente, Apple è tra i leader nel settore sulla ricerca e sulle applicazioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. Non a caso, sappiamo per certo che a Cupertino è in corso una sperimentazione sui Visori AR. Un accesso veloce e costante all’Internet in mobilità sarà uno dei punti chiave di questi dispositivi.

iCar: Una rete veloce e ubiqua di comunicazione mobile è fondamentale per i veicoli a guida autonoma, per la comunicazione in tempo reale con le altre auto e per le informazioni su traffico e forze dell’ordine. Ci vorrà un lavoro enorme, e nessuno sa da dove cominciare, ma una cosa è certa: il sostrato su cui si basa tutto è il 5G e le versioni successive dello standard.

iPhone: Col progredire della velocità di rete, nasceranno nuove app e nuovi servizi che prima erano impensabili. E questo farà la differenza su smartphone.

Salute: Apple Watch è solo la tessera d’un mosaico molto più grande, fatto di dispositivi sempre più intelligenti capaci di monitorare un numero crescente di parametri vitali dell’utente, tipo Apple Watch Series 4 con ECG oppure AirPods 2, in arrivo entro quest’anno.

Staremo a vedere, nel caso di Apple, se lo sviluppo di un progetto come quello del 5G andrà effettivamente in questa direzione, considerando le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni.

Lascia un commento