Home » Android » Come riconoscere i problemi con il browser Samsung Internet a fine aprile

Come riconoscere i problemi con il browser Samsung Internet a fine aprile

Samsung Internet è uno dei migliori browser Web per smartphone e tablet Android. Le persone spesso usano il browser Internet di Samsung su dispositivi di altri produttori e lo apprezzano per essere relativamente veloce, leggero sulle risorse e con estensioni aggiuntive. Tuttavia, l’app ora sembra avere un bug su alcuni telefoni Galaxy come emerso da un report disponibile oggi 28 aprile.

Samsung Internet
Samsung Internet

Come si manifesta il problema riguardante Samsung Internet

Il browser Web di Samsung sembra soffrire di un bug che lo costringe a dirottare le schede personalizzate (finestre del browser all’interno di app come Twitter). Anche quando un’app diversa da Samsung Internet è impostata come browser Web predefinito del dispositivo, il browser Samsung sembra prendere il controllo durante l’apertura di collegamenti all’interno di app di terze parti. Ad esempio, anche se Google Chrome è impostato come browser Web predefinito su un dispositivo Galaxy, facendo clic su un collegamento all’interno di un’app si apre Samsung Internet. Si tratta senza ombra di dubbio di un’anomalia fastidiosa, che si spera possa essere gestita nel più breve tempo possibile.

Lo stesso problema sembra verificarsi quando viene evidenziato un collegamento o quando viene selezionata l’opzione “Apri in” dal menu a pressione prolungata. Questo problema si presenta su alcune unità che fanno parte della recente famiglia dei Samsung Galaxy S20 e non siamo sicuri che si presenti su altri telefoni Galaxy. Il motivo esatto dietro questo problema non è noto in questo momento, ma l’implementazione di Samsung di schede personalizzate su alcuni dei suoi telefoni potrebbe essere difettosa.

Vi ricordiamo che l’azienda coreana ha recentemente aggiornato il proprio browser Web per aggiungere ulteriori funzionalità relative alla privacy e ha inserito scorciatoie di azione più comunemente utilizzate nella barra in basso. Samsung Internet, che ha oltre 1 miliardo di installazioni, include anche molte altre utili funzioni, tra cui la modalità scura, il menu personalizzabile, le estensioni, il blocco degli annunci , l’assistente video e l’anti-tracking intelligente. Staremo a vedere se tra aprile e maggio ci sarà un ulteriore intervento per mettersi alle spalle questo nuovo problema segnalato di recente dagli utenti che utilizzano Samsung Internet in Italia e nel resto del mondo.

Lascia un commento