Home » Sistemi operativi » Windows Vista » L’indice di prestazione in Windows Vista

L’indice di prestazione in Windows Vista

Indice prestazioni Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l’esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.

I punteggi di base sono adesso compresi tra 1 e 5,9. L’indice di prestazioni Windows è progettato per gestire i progressi nella tecnologia dei computer. Con l’aumento della velocità e delle prestazioni dell’hardware, saranno introdotti punteggi di base più alti. Gli standard per ogni livello dell’indice resteranno tuttavia invariati.

Ad esempio, un computer con punteggio 2,8 manterrà tale punteggio finché il relativo hardware non sarà aggiornato. Per visualizzare tale indice bisogna seguire i seguenti passi:
• Per aprire Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema;
• Visualizzare il punteggio di base e i punteggi secondari di Indice prestazioni Windows per il computer. Se l’hardware è stato aggiornato di recente e si desidera verificare se il punteggio è cambiato, fare clic su Aggiorna punteggio. Se non sono visualizzati i punteggi parziali e un punteggio di base, fare clic su Punteggio per questo computer.

Il punteggio di base rappresenta le prestazioni complessive del sistema nel suo insieme e si basa sulle capacità di diverse parti del computer, fra cui memoria ad accesso casuale (RAM, Random Access Memory), CPU, disco rigido, prestazioni grafiche generali sul desktop e funzionalità grafiche per i giochi 3D.

1 commento su “L’indice di prestazione in Windows Vista”

  1. Mi sento molto robusto circa e vorrei saperne di più. Se va bene, come raggiungere la sapienza extra ampio, ti pensieri aggiungere altri articoli simili a questo con informazioni aggiuntive? Sarà estremamente utile e utile per me ei miei amici.
    Grazie per le informazioni

    Rispondi

Lascia un commento