Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Previsto nel 2009 l’arrivo di Windows 7 Server?

Previsto nel 2009 l’arrivo di Windows 7 Server?

Partiamo subito col dire che Windows 7 Server è il prodotto destinato alle aziende e come annunciato e confermato da Bill Laing, il prodotto sarà disponibile sul mercato entro il 2009.
La release in commercio del software è sviluppato soltanto per tutte le macchine a 64 bit.

Sappiamo benissimo anche che la versione dedicata ai server di un nuovo sistema operativo di casa Redmond arriva sempre dopo la versione che deve essere installata sui computer desktop degli utenti, per cui facendo un rapido calcolo possiamo presumere che se la versione di Windows 7 per gli utenti andrà in commercio in estate, la versione di Windows 7 per Server andrà in commercio non prima di Dicembre. Ovviamente per ora nulla è certo sulla data effettiva di uscita del nuovo sistema.


La cosa strana di quest’affermazione fatta da Bill Laing è che va in contrasto con la teoria portata avanti dalla stessa Microsoft secondo la quale, l’uscita ufficiale di Windows 7 lato utenti dovrebbe essere a tre anni esatti dall’uscita di Vista, per cui qualcosa non torna sulle date.

L’unica cosa che possiamo fare è aspettare qualche altro dato certo prossimamente.
Inoltre, continuando col discorso su Windows Server, il vice presidente aveva ribadito che bisogna iniziare a pubblicizzare questo nuovo prodotto e cercare di renderlo quanto più performante possibile, in quanto bisogna riuscire a battere la concorrenza sempre più forte di Linux che non è semplice, visto che Linux sta prendendo sempre più piedi anche perché come ben sappiamo, un server Linux è rilasciato con licenza GPL, tutto è freeware dal server a tutti gli applicativi di contorno.

Lascia un commento