WhatsApp

Contattiamo persone su WhatsApp senza salvarle in rubrica

WhatsApp continua ad essere l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e ci sono molti trucchetti interessanti per soddisfare qualsiasi esigenza, come quella relativa a chi non vuole salvare un contatto in rubrica ma vuole comunque comunicare con lui in chat. Quest’oggi vogliamo rivelarvi questa particolare scorciatoia che può essere sempre utile per qualcuno, un trucco davvero molto semplice che non richiede l’intervento di app di terze parti.

WhatsApp
WhatsApp

Leggi il resto

trasformare audio Whatsapp in testo

Trasformare audio WhatsApp in testo: altra novità in arrivo

In tanti, ancora oggi, si chiedono come trasformare audio Whatsapp in testo.  WhatsApp è diventata un’app sempre più interessante grazie a novità di rilievo che possono permettere di migliorare notevolmente la comunicazione con altri utenti. Con l’introduzione dei messaggi audio WhatsApp, tale app ha acquisito ancora più importanza, perché ha permesso di velocizzare lo scambio di messaggi con i propri contatti presenti in rubrica.

trasformare audio Whatsapp in testo
trasformare audio Whatsapp in testo

Leggi il resto

sticker WhatsApp

Più facile creare sticker WhatsApp: le ultime novità trapelate

Focus sugli sticker WhatsApp oggi. All’interno dell’app è possibile ormai sfruttare tante funzioni legate alla comunicazione e negli ultimi anni ci sono state delle modifiche importanti proprio per migliorare quest’app di messaggistica. Non si ha modo solo di mandare semplici messaggi di testo, ma si possono effettuare chiamate, videochiamate, scambiarsi audio vocali, file di ogni genere e così via. Un’applicazione completa che sta migliorando anche a livello di GIF, sticker, emoji, con la possibilità di poter esprimere un proprio parere senza dover necessariamente scrivere qualcosa all’interno della chat. Vogliamo quest’oggi concentrarci su una questione in particolare, ossia la realizzazione di sticker personalizzati.

sticker WhatsApp
sticker WhatsApp

Leggi il resto

messaggi WhatsApp

Ordiniamo meglio i messaggi WhatsApp per agevolare la ricerca

WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e come tale è sempre alla ricerca di nuove funzionalità o trucchetti vari che possano migliorarne l’esperienza d’uso. A quanto pare a breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento che permetterà di dividere in categorie tutte le chat. Si tratta di un filtro molto utile che metterà ordine sulla vostra app di WhatsApp, soprattutto se questa è continuamente bombardata da messaggi provenienti da diversi utenti.

messaggi WhatsApp
messaggi WhatsApp

Leggi il resto

WhatsApp

Spunti per nascondere le chat importanti di WhatsApp oggi stesso

WhatsApp è usato per comunicare con diversi utenti e spesso tra questi si può instaurare una conversazione privata che non si ha intenzione di mostrare a nessuno. Una chat insomma può iniziare ad avere un valore importante da tenere assolutamente per sé, ma com’è possibile nasconderla? Sappiamo come esistano diversi trucchi WhatsApp che permettono di mantenere la privacy ai massimi livelli ed anche in questo caso con dei semplici passaggi si può nascondere una chat privata.

WhatsApp
WhatsApp

Leggi il resto

privacy su WhatsApp

Ulteriore privacy su WhatsApp con una semplice aggiunta

Fondamentale assicurarsi privacy su WhatsApp. All’interno dell’app, infatti, circolano in genere informazioni anche molto private, che si tratti insomma di messaggi, di immagini, di audio e così via, ma può capitare che qualcuno possa impadronirsene. Sappiamo come tutto ciò che accade su WhatsApp sia protetto dalla crittografia end-to-end, ma questo non impedisce che chiunque possa ritrovarsi con lo smartphone in mano e leggere le varie conversazioni. Può capitare di lasciare lo smartphone incustodito o addirittura di perderlo e tale situazione inevitabilmente mette a rischio le nostre conversazioni private su WhatsApp.

privacy su WhatsApp
privacy su WhatsApp

Leggi il resto

niente buongiorno e buonanotte

Da domani niente buongiorno e buonanotte con foto: come riconoscere la bufala WhatsApp

Sembrava strano non imbattersi in segnalazioni del genere da tempo e, puntualmente, torna oggi 3 luglio la bufala “da domani niente buongiorno e buonanotte con foto”. L’ultimo riscontro in merito lo abbiamo condiviso esattamente un anno fa sulle nostre pagine, a testimonianza del fatto che a volte gli utenti meno esperti ricondividono un messaggio pensando possa essere attuale. Il problema è dimenticare di osservare l’anno del post ripreso, oltre ovviamente al suo contenuto, se pensiamo che siamo al cospetto di una fake news palese.

niente buongiorno e buonanotte
niente buongiorno e buonanotte

Leggi il resto

profili WhatsApp

Dritte per gestire meglio più profili WhatsApp su un unico smartphone oggi in Italia

WhatsApp facilita la comunicazione con tutti i nostri utenti, con la possibilità di effettuare chiamate, videochiamate, inviare file di ogni tipo, messaggi scritti e così via, ma cosa fare quando si dispone di più profili? Ci sono come sempre dei limiti appartenenti a quest’applicazione di messaggistica che però possono essere raggirati attraverso alcuni escamotage. Parliamo di trucchetti semplici che non conoscono tutti, ma che possono diventare davvero molto utili per la gestione di più profili WhatsApp.

profili WhatsApp
profili WhatsApp

Leggi il resto

Google Messages

Google Messages pronta ad accogliere le chat di gruppo: come funzioneranno

Google ha lavorato nel tempo per migliorare e potenziare le funzionalità del suo software Google Messages, e le prove appena scoperte sembrano indicare che un altro importante aggiornamento potrebbe essere in arrivo, questa volta con le chat di gruppo. Presto, Google Messages potrebbe rendere molto più semplice per gli utenti unirsi alle chat di gruppo semplicemente cliccando su un link, seguendo le orme di WhatsApp .

Quindi, chi dobbiamo ringraziare per questo? Beh, Android Authority ha fatto il duro lavoro scavando nella versione beta di Google Messages, scoprendo una riga nella versione beta che recita “join via link” che suggerisce che gli utenti saranno in grado di unirsi alle chat di gruppo in un modo meno complicato. Allo stato attuale, non funziona ancora nulla, né Google ha confermato nulla.

Google Messages
Google Messages

Leggi il resto

One UI 7

Come iscriversi al programma beta ampliato One UI 7 di Samsung oggi

Buone notizie per chi vuole testare One UI 7. Dopo mesi di attesa da parte di Samsung per una mossa in merito a One UI 7, l’azienda ha annunciato di recente che presto estenderà il programma beta di One UI 7 ad altri dispositivi oltre al tanto chiacchierato Samsung Galaxy S24. A conti fatti, sappiamo ad esempio che i dispositivi idonei includono la serie Galaxy S23, Galaxy Z Fold e Flip 6, Galaxy A55 e la gamma Galaxy Tab S10.

One UI 7
One UI 7

Leggi il resto

Samsung Galaxy S25 Plus

Come smontare e riparare il Samsung Galaxy S25 Plus: spuntano i primi video

Abbiamo finalmente le prime risposte per coloro che si chiedono come smontare e riparare il Samsung Galaxy S25 Plus, essendo trapelati i primi video in merito. Ora che il telefono ha iniziato a raggiungere i clienti, abbiamo il primo video di smontaggio. Mostra gli interni del Galaxy S25+ e rivela che il telefono è leggermente più facile da riparare. In sostanza, il Samsung Galaxy S25 Plus è leggermente più riparabile di Galaxy S24+.

Samsung Galaxy S25 Plus
Samsung Galaxy S25 Plus

Leggi il resto

Samsung Galaxy S24

Samsung Galaxy S24 non dimenticato: One UI 7 pronto all’uso

Buone notizie per i possessori di un Samsung Galaxy S24 in questi giorni. Ultimamente, Samsung si è concentrata maggiormente sul lato software, perfezionando la sua skin proprietaria One UI per Android, migliorando l’esperienza utente nell’intero ecosistema e nelle diverse categorie di dispositivi e introducendo potenti funzionalità di intelligenza artificiale.

Grazie al nuovo approccio di Samsung alle esperienze software raffinate, One UI 7 è diventato uno degli aggiornamenti più attesi nella memoria recente. E per gli utenti Galaxy S24, la versione stabile di One UI 7 è quasi arrivata.

Samsung non ha fornito una tabella di marcia su quando l’aggiornamento One UI 7 verrà distribuito su larga scala alla gamma Galaxy S24 e non è mai facile avere la certezza sulle nuove versioni del firmware, poiché le tempistiche di lancio sono soggette a modifiche fino all’ultimo momento.

Ciononostante, confidiamo che la versione stabile di One UI 7 verrà distribuita agli utenti del Galaxy S24 a febbraio, forse già nella prima metà del mese.

Samsung Galaxy S24
Samsung Galaxy S24

Leggi il resto