Home » Android » Come prevenire recenti bug di Android 14 segnalati di recente

Come prevenire recenti bug di Android 14 segnalati di recente

Occhio al potenziale bug di Android 14, con un chiaro riferimento all’anomalia che in determinate circostanze disabilita l’accesso alla memoria interna, rendendo di fatto i telefoni inutilizzabili. Google ha ammesso il problema ed ha promesso un aggiornamento correttivo, che non necessariamente risolverà il malfunzionamento per tutti i prodotti.

Coloro che avevano più profili o account utente configurati sul proprio dispositivo sono stati quelli colpiti per la maggior parte, anche se il lancio più ampio di Android 14 ha rivelato che il problema non era limitato solo ai possessori di Pixel 6 ma interessava anche altri smartphone Pixel.

Android 14
Android 14

Capiamo come prevenire recenti bug di Android 14 segnalati dal pubblico e riconosciuti da Google

Ci sono alcune dritte da prendere in esame per procedere correttamente al backup del proprio smartphone, prima di portare a termine l’installazione del nuovo aggiornamento con Android 14, a prescindere dal fatto che si disponga di un Samsung Galaxy o di un altro modello.

Sostanzialmente, se il tuo smartphone Galaxy è idoneo per Android 14 e One UI 6, ricordati di fare un backup prima di procedere con l’installazione una volta che l’aggiornamento sarà disponibile per il tuo dispositivo. Dovresti farlo anche se stai provando la beta di One UI 6, soprattutto se stai utilizzando la beta sul tuo telefono principale.

Esistono molti modi per eseguire i backup. Il metodo migliore per un backup che includa tutto, dalle app e le impostazioni di sistema alla configurazione della schermata iniziale e ai file multimediali è l’ app Smart Switch di Samsung . Sul telefono è possibile utilizzare Smart Switch per eseguire il backup dei dati su un’unità USB esterna o su una scheda microSD. Se desideri salvare i dati sul tuo PC, Smart Switch è disponibile anche per Windows e MacOS.

Puoi anche utilizzare Samsung Cloud per salvare tutto online (Samsung ti consente di archiviare dati illimitati su Samsung Cloud per 30 giorni, ma questo è disponibile solo su dispositivi che già eseguono Android 14/One UI 6). Puoi farlo dalle Impostazioni del dispositivo »Account e menu backup, dove troverai anche l’opzione per eseguire il backup di alcuni dati sul tuo account Google.

Ci sono alcune altre cose che puoi fare per assicurarti che il tuo dispositivo passi da Android 13 ad Android 14 senza problemi. Le procedure, sotto questo punto di vista, non sono cambiate con il trascorrere degli anni, motivo per il quale tutti sono invitati a tenere gli occhi aperti in questo particolare momento storico. Fate molta attenzione con il nuovo aggiornamento.

Lascia un commento