Home » Android » Come risolvere i problemi Gmail e con altre app Google oggi 23 marzo

Come risolvere i problemi Gmail e con altre app Google oggi 23 marzo

Ci sono conferme sul fatto che i problemi Gmail e con altre app Google siano particolarmente diffusi in Italia oggi 23 marzo, al punto che in tanti attendono riscontri per comprendere come mettersi alle spalle l’anomalia. Questo, perché non avremo un intervento a distanza da Google con cui il disservizio verrà risolto in via ufficiale.

problemi Gmail
problemi Gmail

Dritte per risolvere definitivamente i problemi Gmail e con altre app Google

Come affrontare i problemi Gmail? Questa mattina, un certo numero di utenti Android ha improvvisamente visto apparire delle notifiche sui loro dispositivi che dicevano che le app avevano smesso di funzionare. Molte delle app che generano errori all’improvviso non possono essere aperte e includono quelle importanti come Gmail, una serie di app bancarie, Google Pay e altre.

Sono presenti segnalazioni del problema su DownDetector, Reddit e Twitter e la dashboard di stato di Google Workspace Cloud conferma che sono a conoscenza dei problemi con l’app Gmail su Android. Secondo il messaggio di stato, ci sarà un aggiornamento sul problema entro le 20:05 ET (controlla sotto per maggiori informazioni).

Se stai riscontrando questo problema, qualcosa che ha funzionato per molte persone è accedere al Google Play Store sul tuo dispositivo e disinstallare l’ultimo aggiornamento di un’app di sistema chiamata “Android System WebView”. Lo conferma Google, ma anche Bufale. È l’app che fornisce il rendering del browser simile a Chrome all’interno delle app e, secondo gli sviluppatori e gli utenti finali, molti degli errori che le persone vedono indicano che il problema risiede lì.

La disinstallazione degli aggiornamenti ha permesso al mio telefono di calmarsi e tornare alla normalità, e potrebbe funzionare per il tuo dispositivo. Come indicato di seguito, Google ha confermato un problema con WebView e sta lavorando ad una soluzione ora. In particolare, per archiviare i problemi Gmail, bisogna prendere in esame quanto annunciato dal colosso americano:

Il problema con Gmail è stato risolto. Ci scusiamo per il disagio e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti assicuriamo che l’affidabilità del sistema è una priorità assoluta per Google e stiamo apportando continui miglioramenti per migliorare i nostri sistemi.

L’aggiornamento di Android System WebView e Google Chrome tramite Google Play dovrebbe ora risolvere il problema per tutti gli utenti.

1. Vai all’app Play Store

2. Cerca Android System WebView

(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.webview)

3. Seleziona l’opzione “Aggiorna”

4. Ripeti questi passaggi per Google Chrome (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.chrome)“.

Seguite queste istruzioni e sicuramente vi metterete alle spalle i problemi Gmail trapelati in rete e qui in Italia oggi 23 marzo.

Lascia un commento