OpenOffice Calc, i grafici ad area

OpenOffice Calc Grafici Area 1
Parlando di OpenOffice Calc in passato abbiamo visto come creare grafici a barre e grafici a torta. Queste rappresentazioni sono perfette per insiemi di dati semplici ma non sempre si adattano a rappresentare insieme di dati complessi come le matrici a doppio ingresso. In questi casi spesso si ottengono buoni risultati con i così detti ‘grafici ad area’.

Read more

OpenOffice Calc, creare un diagramma circolare

OpenOffice Calc diagramma circolare
Assieme ai grafici a barre di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, i diagrammi circolari sono tra gli strumenti più utilizzati per rappresentare un insieme di dati in forma grafica. OpenOffice Calc offre una procedura guidata per creare facilmente un diagramma circolare.

Read more

OpenOffice Calc, cambiare i colori di un grafico

OpenOffice Calc Colori GraficoQuando in OpenOffice Calc si crea un nuovo grafico, il programma utilizza una gamma di colori predefiniti. Ovviamente è possibile personalizzare i colori del grafico scegliendoli in modo da renderli più aderenti ai dati da rappresentare o al documento finale in cui dovranno essere inseriti.

Read more

OpenOffice Calc, creare un grafico a barre

OpenOffice Calc Grafico a Barre
Nei fogli di calcolo di OpenOffice Calc i grafici possono essere utilizzati per offrire una rappresentazione visuale dei dati più semplice ed immediata da interpretare. In questa guida entriamo nell’argomento analizzando come procedere per realizzare un semplice grafico a barre.

Read more