Home » Guide » Come scaricare i torrent da Google Chrome

Come scaricare i torrent da Google Chrome

chrome torrent oneclick

Negli anni, con la scomparsa dei maggiori software di sharing P2P, il sistema dei torrent ha cominciato a prendere il sopravvento, offrendo possibilità esclusive. Pensate a quanto sarebbe comodo poter scaricare i torrent direttamente da browser, senza bisogno di affidarsi a client esterni che magari richiedono anche un sacco di RAM. Magari avete un computer non nuovissimo, avete già in esecuzione qualche processo che inizia già a farlo arrancare, e in più dovete anche aprire il client torrent per scaricare la nuova puntata del serial che seguite. Da oggi vi basterà usare Google Chrome per non avere più alcun problema del genere. 

È infatti stata rilasciata un’estensione che permette di effettuare il download dei file .torrent direttamente dal browser, senza quindi necessità di ricorrere ad alcun tramite. L’estensione prende il nome di OneClick (abbastanza eloquente) e si può scaricare da questo link. Una volta installata (ci si mette pochi secondi), vi basterà cliccare su un file torrent direttamente dalla rete per avviarne il download esattamente come se si trattasse di qualsiasi altro file.

Ovviamente, però, non aspettatevi un’interfaccia come quelle a cui siete abituati dai classici client per il download di torrent: OneClick garantisce semplicemente la possibilità di scaricare i file, ma non offre in alcun modo la valanga di impostazioni che invece presentano gli altri software del settore. Insomma: con OneClick potete solo scaricare, ma non agire su porte, impostare limiti di velocità (siano essi in download o in upload) o cose di questo genere.

Ne consigliamo il download a chiunque si trovi a scaricare spesso file torrent e non necessiti di impostazioni particolari. Tra i pregi dell’estensione si annoverano sicuramente la facilità d’uso (funziona praticamente come se fosse un download qualunque) e l’immediatezza, oltre ovviamente all’effettiva funzionalità; mentre l’unico difetto che riusciamo a trovare è la completa assenza di un’interfaccia completa per l’utente.

Lascia un commento