Home » Lavorare Online » Trovare Lavoro Online : I Migliori Siti E Le Migliori Agenzie Virtuali Per Chi Cerca Lavoro In Internet

Trovare Lavoro Online : I Migliori Siti E Le Migliori Agenzie Virtuali Per Chi Cerca Lavoro In Internet

La rete offre mille servizi. Oggigiorno Internet appartiene al nostro quotidiano e di certo, anche chi non nè è proprio un assiduo frequentatore, sa quali tipi di servizi offre e che, tra questi, offre la possibilità di lavorare e guadagnare ovviamente!.

Ne sono prova i siti e le agenzie online nate proprio allo scopo di facilitarvi le cose. Per giunta ce ne sono tantissimi, per tutti i gusti e le esigenze e lo scopo di questo articolo è appunto quello di indirizzarvi verso quelli che sono ritenuti i migliori siti dove potrete dare un’occhiata; siti ricchi di annunci, ai quali potrete mandare i vostri curriculum, descrivere le vostre esperienze, siti con i quali collaborare, che vi potranno essere utili con i loro consigli e che vi potranno aiutare,a seconda dei dati e dalle capacità da voi mostrate, ad indirizzarvi verso le richieste più conformi a voi.

trovare lavoro online

Eurometis.it,ad esempio, è una vera e propria agenzia virtuale specializzata nella formazione, nella ricerca, nella gestione e nella selezione delle risorse umane. Certificata a livello europeo UNI EN ISO 9001/2000, Metis offre ai suoi “clienti” un enorme ventaglio di opportunità lavorative in ogni campo: Telefonia, Banche, Assicurazioni, Moda, Pubblica Amministrazione, Information Technology, Risto razione, PMI, Edilizia.
Metis ha dedicato inoltre, ai suoi utenti, l’apposito spazio “Metis Consiglia” in cui , gli interessati, possono trovare numerose indicazioni riguardo l’inserimento nel mondo del lavoro, sin dai primi passi da muovere, dal modo in cui scrivere un Curriculum Vitae, al modo in cui affrontare un colloquio. Tanti utilissimi consigli che faranno di voi l’impiegato ideale che tutti vorrebbero assumere.

Altra agenzia ugualmente valida è Prometheo. Agenzia iscritta all’Unione degli Industriali nella sezione Telecomunicazioni e Informatica, svolge corsi per privati mirati alla preparazione e alla formazione di questi affinché possano entrare nel mondo del lavoro senza troppe difficoltà.
Effettua interventi di consulenza informatica per l’organizzazione e l’ottimizzazione delle strutture informatiche aziendali e, per quanto riguarda i singoli corsi, questi vengono effettuati negli appositi centri di formazione sparsi per tutt’Italia. Le tipologie dei corsi sono tantissime e dedicate a varie fasce d’età. Esistono infatti appositi corsi anche per bambini e ragazzi oltre che particolari corsi mirati al raggiungimento di determinati scopi.

Tra questi troviamo tutti quei corsi rivolti al miglioramento delle capacità personali, alla preparazione alle nuove opportunità offerte dal mercato del lavoro nel mondo dell’informatica. All’orientamento a determinate figure e ruoli del mondo del lavoro… e tanti altri. Per avere informazioni più precise sui corsi e per effettuare un’eventuale iscrizione potete: inviare una email, telefonare al numero verde 800-61 48 98 begin_of_the_skype_highlighting              800-61 48 98      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              800-61 48 98      end_of_the_skype_highlighting o andare presso un apposito Prometheo Education Centre.

Queste solo 2 tra le molteplici agenzie virtuali che vi potrebbero tornare utili, alle quali si aggiungono la Adecco (http://www.adecco.it ), la Manpower ( http://www.manpower.it/ ), l’ Umana ( http://www.umana.it/iisstart.asp ), tutte molto valide e ricche di servizi e opportunità da offrire.

Trovare Lavoro Online : Siti Utili

Per quanto riguarda i siti, ci riferivamo a tutti quei siti entro i quali, inserendo le peculiarità da voi definite negli appositi campi, potrete trovare un’occupazione conforme alle vostre esigenze.

Potrete farlo per esempio su JobOnline , o su LinkLavoro , o ancora su Corriere.
Lavoro Corriere è meglio definito come un motore di ricerca messo appunto per gli annunci. Occorrerà, una volta avuto accesso alla Home del sito, riempire le caselle “Dove vuoi lavorare?”, “In che settore?” e “Categoria Professionale” per poi aspettare che la ricerca abbia fine prima di scegliere l’annuncio che più vi interessa e fa per voi. Gli annunci che vi appariranno, saranno stati scelti in base a quello che avrete specificato nei diversi campi da riempire e scelti tra tutti quelli inviati al Corriere della Sera.

Link Lavoro presenta una struttura simile ai siti delle agenzie sopracitati. Anch’esso infatti è dotato,per esempio, dello specifico “sportello” “Consigli” in cui sono definite le regole comportamentali da seguire in vista di un colloquio, quelle da rispettare nella stesura e nella presentazione del Curriculum Vitae e tanto altro. Link Lavoro offre, oltre alla possibilità di ricercare annunci di lavoro, quella di pubblicare propri annunci e proprie offerte di lavoro, così come di prenotarsi per colloqui e stage relativi a un campo da voi prescelto. Alla voce “Info” troverete tutte le informazioni che vi interesso suddivise per campi e fini. Non vi resterà che decidere cosa cercare e … il gioco sarà fatto.

Trovare Lavoro Online : Siti Consigliati

Prima di chiudere consigliamo questi due siti : worky.biz e iJobs.it, portali dedicati al mondo del lavoro, con notizie, offerte ed annunci di lavoro.

Insomma, anche semplicemente inserendo la voce “Trovare Lavoro Online” su un qualsiasi motore di ricerca, i risultati saranno strabilianti e molti di quelli degni di sperimentazione. Per chi invece non ha voglia di sperimentare né di perdere tempo, magari perché sente l’urgenza di trovare subito un lavoro, può fare un “giretto” ai siti trattati nel medesimo articolo e sicuramente troverò ciò che fa per sé. In bocca al lupo allora!

1 commento su “Trovare Lavoro Online : I Migliori Siti E Le Migliori Agenzie Virtuali Per Chi Cerca Lavoro In Internet”

Lascia un commento