Home » Guadagnare Online » CompraVendita Foto Online : Dove Acquistare e Vendere Foto

CompraVendita Foto Online : Dove Acquistare e Vendere Foto

Internet si è evoluto sempre di più nel corso di questi anni, e dai semplici siti statici siamo passati a quelli dinamici, con l’esplosione del Web 2.0 e dei relativi servizi, come social network, blog e sharing multimediale. Internet si è evoluto e di conseguenza sono aumentate le possibilità di guadagno: se inizialmente si poteva sperare di guadagnare sul Web grazie ai banner pubblicitari, adesso le possibilità si sono moltiplicate e ogni anno nascono nuove soluzioni. Come in tutte le cose, comunque, serve impegno costante e soprattutto pazienza, visto che su Internet i guadagni sono sempre a lungo termine, quasi mai immediati.

Uno dei sistemi di guadagno che si è diffuso moltissimo in questi ultimi anni è la compravendita di immagini online. L’idea alla base è molto semplice: un fotografo realizza degli scatti originali e di qualità, li invia ad un sito che li cataloga e che provvederà automaticamente alla vendita ai diretti interessati. Questi siti si chiamano Micro Stock e, come suggerisce il termine inglese, permettono di ricevere piccoli guadagni per ogni foto venduta. Comprare foto su questi siti, non è per niente dispensioso. Solitamente una fotografia viene venduta da 1 a 5 dollari, dipende molto dal soggetto e dalla qualità generale dello scatto, e una piccola percentuale della vendita rimane al sito Micro Stock come tariffa di commissione.

Esistono su Internet moltissimi siti di Micro Stock che permettono di mettere in vendita i propri scatti migliori. Ogni sito ha licenze e requisiti differenti, e se siete interessati all’argomento allora vi consigliamo di approfondirlo leggendo l’articolo che abbiamo pubblicato su iGoWeb :

Vendere e Comprare Foto Online : I Migliori Siti Di Compravendita Immagini | iGoWeb.it

Lascia un commento