Home » Internet » Miniguida Myspace: immagini e blog personale

Miniguida Myspace: immagini e blog personale

Myspace

Un lato in cui Myspace eccelle è quello degli accessori: immagini, video e musica hanno un supporto ampio e decisamente di successo nella configurazione del sito.

A livello di immagini andando sul menù principale “Profilo” – “Foto personali“, possiamo in 2 rapidi click iniziare ad aggiungere foto.
In alto a sinistra premiamo il pulsante “Carica” e successivamente “Esplora”, nel box più in basso (anche qui poteva essere chiamato in modo standard “scegli file”, ma evidentemente Myspace ama complicarsi la vita in alcuni dettagli…)
Ci viene data anche di scattare una foto direttamente dalla webcam, funzione assolutamente introvabile negli altri social network.

Ricordando sempre di non caricare immagini con materiale violento o offensivo oppure immagini protette da copyright, avremo la possibilità di organizzare le nostre immagini un album fotografici oppure, con una funzione speciale, di creare un cubo tridimensionale di immagini.

Il blog personale è un’altra caratteristica valida, anche se il supporto non è molto sofisticato.
Da “Profilo” – “Blog personale“, andiamo a scrivere nuovi messaggi (cioè post) sul nostro blog o a cambiare il design con i link sulla sinistra: “Nuovo post blog” e “Personalizza”.
Nella pagina del blog è anche fornito lo strumento Rss per essere sempre aggiornati su ciò che viene scritto e sulla sinistra, come ogni blog che si rispetti, è presente l’archivio dei messaggi ordinati per data.

Lascia un commento