Home » Internet » Facebook » Facebook: miniguida su foto e video

Facebook: miniguida su foto e video

Facebook

Tra i nuovi utenti di Facebook sono in molti a chiedersi il perché del suo successo rispetto ad altri siti di social network.
La verità è che Facebook eccelle sotto il profilo dell’interazione tra i suoi membri, con possibilità sterminate di allacciare contatti e costruire reti di rapporti.

Un aspetto sul quale, personalmente, Facebook non si pone su livelli di prim’ordine, è quello della gestione dei contenuti multimediali.
In termini concreti è il supporto ai video che non soddisfa pienamente le attese, con la sola possibilità di inserire video creati personalmente.
Uno sforzo in più poteva essere fatto per supportare anche l’inserimento di video provenienti da altri aggregatori, come per esempio Youtube o Google Video.
Si guardi, per fare un paragone, all’immediata fruizione dei video caricati su Youtube da parte di Netlog, che consente in 2 click di poter caricare un video già presente nella nota piattaforma di video-sharing.

Niente da ridere invece sul supporto alle immagini, con l’opzione fondamentale di creare album fotografici.
Andando nel nostro profilo, alla scritta “Foto”sul sottomenù posto in alto al centro della pagina, è possibile accedere a tutte le funzioni sulle immagini.
Oltre all’inserimento e alla cancellazione di foto, è possibile modificare le foto in modo da ritagliare la parte principale dell’immagine ed ottenere un effetto di maggiore impatto sui visitatori.
Ottime anche le funzioni sui commenti e sulla privacy, come sempre tenuta in grande considerazione su Facebook.

Ugualmente si può accedere a questa sezione dalla nostra “Home”, cliccando su “Foto” nel box “Applicazioni” situato a destra.
Dallo stesso box si arriva alla sezione “Video”, in cui è anche possibile registrare direttamente da Facebook un video tramite un supporto esterno.

3 commenti su “Facebook: miniguida su foto e video”

  1. Pingback: Facebook - OnlineTutorial

Lascia un commento