Home » Internet » Facebook » Come dimostrare il malinteso sulla Nutella fondente di Ferrero con cocoa

Come dimostrare il malinteso sulla Nutella fondente di Ferrero con cocoa

A volte è sufficiente creare un post sui social, aggiungendo un testo superficiale, per creare false credenze, come stiamo riscontrando oggi a proposito della Nutella fondente. Se state cercando un modo per comprendere come si smentisca una notizia del genere, in riferimento all’arrivo del prodotto in Italia, allora siete nel posto giusto. Raccogliendo informazioni su siti italiani e stranieri, ma anche attraverso la nostra esperienza di consumatori nel Regno Unito, possiamo dirvi infatti che quella in circolazione stamane sia a tutti gli effetti una fake news.

Nutella fondente
Nutella fondente

La bufala sulla Nutella fondente: come l’abbiamo svelata

In realtà, parlare di bufala a proposito della Nutella fondente è una cosa molto semplice. Da un lato, infatti, ci sono fonti inglesi che alcuni mesi fa ci avevano parlato del suo lancio sul mercato, svelando tuttavia che si trattasse solo di una versione del prodotto originale che presenta al più un quantitativo maggiore di cacao. Da qui l’utilizzo del termine “cocoa” all’interno dell’etichetta che si può osservare nell’immagine diventata virale. Ne hanno parlato diversi siti in Inghilterra.

Dall’altro, abbiamo un contributo altrettanto importante da parte del sito Bufale, che afferma di aver sentito esponenti di Ferrero, i quali avrebbero confermato che ad oggi non ci sia l’intenzione di lanciare sul mercato italiano la cosiddetta Nutella fondente. Insomma, qualcuno ha preso l’immagine di un prodotto reale, ma non commercializzato nel nostro Paese, alimentando disinformazione e false credenze a proposito delle strategie commerciali dell’azienda.

Di recente, qualche dettaglio in più sulla presunta Nutella fondente, che in realtà non è tale, ci è giunto direttamente da James Stewart, direttore marketing per Nutella, Ferrero Regno Unito e Irlanda, il quale nel corso di un’intervista ha dichiarato quanto segue: “La nostra nuova Nutella + Cocoa è l’aggiunta perfetta al tavolo della colazione per chi cerca una crema spalmabile più ricca di cioccolato e nocciole. Che tu stia guarnendo l’avena durante la notte o spalmando sul pane alla banana, Nutella + Cocoa ti sorprenderà sicuramente. Non vediamo l’ora di sentire cosa pensano i nostri fan della nuova aggiunta alla famiglia Nutella”.

Dunque, nessuna Nutella fondente cocoa da Ferrero, ma una variante con più cacao non prevista in Italia.

Lascia un commento