Come riconoscere la bufala Facebook su Francisco Lopez e l’annuncio agli utenti

di Gio Tuzzi Commenta

Dettagli extra per capire come riconoscere la bufala Facebook su Francisco Lopez e l'annuncio agli utenti di cui tanto si parla in queste ore

Bisogna parlare nuovamente della bufala riguardante un presunto messaggio Facebook associato ad un certo Francisco Lopez. Viene spacciato come membro dello staff per rafforzare il contenuto della catena, con relativo invito agli utenti ad alimentare il passaparola affinché determinate tipologie di account non vengano eliminate.

Siccome oggi 14 marzo la catena è tornata ad essere attuale, proviamo ad esaminarla più da vicino vedendo in cosa consiste il post che sta girando tanto nelle ultime ore a nome di Francisco Lopez:

“Ciao, sono Francisco Lopez, direttore di Messenger. Questo messaggio informa tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 account disponibili e che i nostri server sono stati sovraccaricati di recente, quindi chiediamo il tuo aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno che i nostri utenti attivi inviino questo messaggio a ciascuna persona nel loro elenco di contatti per confermare che i nostri utenti attivi stanno utilizzando. Se non si invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti, il tuo account rimarrà inattivo, il che comporterà la perdita di tutti i tuoi contatti. Apparirà un simbolo di aggiornamento automatico sullo smartphone insieme al trasferimento di questo messaggio. Lo smartphone verrà aggiornato entro 24 ore, avrà un nuovo design, un nuovo colore della chat e l’icona cambierà da verde a blu. Andrai al livello di pagamento se non sei un utente frequente. Il logo diventerà rosso per indicare che sei un utente frequente. Domani inizieranno a caricare i messaggi a 0,37 centesimi. Inoltra questo messaggio a più di 25 persone dai tuoi contatti, e sarà gratis per tutta la vita. Guardala e la pallina diventerà blu, fallo, vedremo! Conferma ☑® Invia a tutti i tuoi contatti in modo che l’applicazione venga aggiornata. ✅Messenger assegna 3000 MB di INTERNET e 25,00 CREDITO BSF. Invia questo messaggio a 25 contatti e assicurati che il tuo saldo abbia chiamate gratuite via Internet, e sarà gratis per tutta la vita, se invii questo messaggio a 35 persone, sarai attivato. A tt i miei contatti 👍👍👍👍vorrei sapere se e una bufala? mi e arrivata su Messenger”.

Dunque, quella di Francisco Lopez è solo l’ennesima bufala che circola su Facebook, probabilmente dovuta al down che ha messo in ginocchio nella giornata di ieri colossi come appunto Facebook, ma anche Instagram e WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>