Home » Internet » Facebook » Come si condivide su Facebook?

Come si condivide su Facebook?

come condividere su facebook

Facebook, sì, ancora lui, ne avremo già parlato decine di volte, tra guide, consigli e trucchi per usarlo. C’è da rendersi conto, però, che a volte anche le cose più semplici sfuggono ad un occhio che magari non è così abituato ai social network e all’uso di internet.
In questo articolo vedremo come e cosa è possibile condividere su Facebook, le varie opzioni per farlo e le impostazioni di privacy.

Prima di tutto: cosa si può condividere sul famoso social network? Status, foto (album compresi), video, documenti, una posizione geografica, link, profili e pagine.
Vediamo innanzitutto come si fa a condividere uno status sul proprio profilo. È piuttosto semplice, e in alto c’è uno spazio dedicato (quello dove c’è scritto A cosa stai pensando?): basterà, lì dentro, scriverci ciò che si vuole. In basso, sempre nel riquadro di cui si parlava, è possibile aggiungere amici (nello status, apparirà “con…”), il luogo in cui ci si trova, ed impostare la privacy riguardante la destinazione di quel post (pubblico, solo amici, solo io, amici di amici, etc).

Da quello stesso box di scrittura, inoltre, basta cliccare su Aggiungi foto/video per aggiungere, appunto, file multimediali, creando anche, in caso, un album di foto.
E basta poi copiare lì stesso qualsiasi link esterno perché il software lo riconosca, lo legga, e dia così la possibilità di condividerlo con i propri amici o con chi si vuole (vale anche per i video di YouTube, ad esempio).

Piuttosto che copiare manualmente i link, comunque, è più comodo condividere i contenuti direttamente dalla pagina desiderata: la maggior parte dei siti web, infatti, ha ormai integrato pienamente i pulsanti di condivisione con Facebook e gli altri principali sistemi di comunicazione. Basta cliccarci e si aprirà una finestra con la quale condividere il contenuto desiderato.

Più in generale, poi, sotto qualsiasi contenuto del social network è presente il tasto Condividi: cliccandoci su potrete appunto condividere qualsiasi elemento vogliate, scrivendoci, in caso, anche un commento relativo.

Lascia un commento