Home » Internet » Facebook » Come condividere un link o una nota su Facebook

Come condividere un link o una nota su Facebook

condividere link su facebook

Chi sente spesso parlare di Facebook ma non ne è all’interno, si potrebbe chiedere cos’è che fanno tutto il giorno tutti i cinquecentomilioni di utenti, e perché il social network sia così famoso. A parte gli status e le condivisioni di foto, immagini e video, una delle più importanti caratteristiche del sito è quella relativa alla condivisione di un link o una nota, che riempie da tempo le bacheche di moltissimi utenti (in modo non sempre troppo gradito, a dire il vero). Ma come si fa a condividere un link o una nota? Vediamo di seguito i passi necessari.

  1. Prima di tutto, chiaramente, dovete accedere al social network. Fatelo con le vostre credenziali;
  2. Fatto questo, per condividere un link basterà andare sul proprio profilo e, alla voce Condividi, selezionare Link, immettere l’URL desiderata e, eventualmente, una descrizione. Date l’ok e vedrete la nuova pubblicazione in bacheca. Stesso discorso per le note, solo che per farlo servirà andare sul menu a sinistra e cliccare, appunto, su Note, scriverne una e condividerla;
  3. In alternativa, se trovaste un link o una nota che vi colpisce particolarmente, per effettuarne la condivisione non è necessario rifare manualmente tutto il processo: basterà cliccare sul Condividi che si vede accanto a Mi Piace e Commenta. E il risultato sarà esattamente il medesimo;
  4. O, ancora, in alternativa, segnaliamo che alcuni siti (la maggior parte, ormai) presentano, accanto ad ogni loro articolo, il pulsante per condividerlo su Facebook o sulle maggiori piattaforme di condivisione.

Curioso (e un po’ inaspettato, all’epoca) il fatto che in qualche anno si sia creata una vera e propria comunità di pagine atte semplicemente alla condivisione di link, ironici o informativi che siano. E alcune pagine sono addirittura formate da una sola frase: i creatori, in genere, vogliono diffonderla verso più lettori possibili, che, se colpiti, condividono a loro volta.

È una risorsa dalle potenzialità praticamente infinite.

Lascia un commento