Home » Internet » Social Network » Instagram: cos’è e come funziona

Instagram: cos’è e come funziona

cos'è instagram, come si usa instagram

Altro articolo dedicato ai social network, oggi. Ma non i social network diffusi e celeberrimi come Facebook, Twitter o Google+, no; uno che a volte passa un po’ più in sordina, ma che non per questo è meno geniale o efficiente di quelli già citati. Si tratta di Instagram, un social network tutto basato sulla condivisione di immagini. E cosa c’è di nuovo, vi starete chiedendo? Non sono cose già fatte da Facebook o piattaforme sociali ad-hoc come Tumblr, che si occupa proprio della condivisione delle immagini?
Effettivamente non c’è nulla di nuovo, ma è il modo in cui si compiono quelle semplici azioni di condivisione che cambia.
Leggete di seguito cos’è Instagram, e come si usa.Cominciamo, prima di tutto, parlando di ciò per cui il software è disponibile. Non avendo un sito web come la maggior parte dei social network conosciuti, Instagram si basa sullo scatto e sulla condivisione di immagini in mobilità. Siete per le strade della vostra città, in vacanza, in casa o dove vi pare, e col vostro iPhone scattate una foto e volete condividerla.
Grazie ad Instagram, disponibile per il download gratuito a questo link (solo per dispositivi iOS), scattare foto e condividerle sui social network sarà facilissimo, e si potrà fare in non più di qualche tocco. Il programma spicca ulteriormente per la possibilità di usare ben 11 filtri da applicare alle foto, in modo da sopperire ad eventuali mancanze della fotocamera usata.

Le foto risultanti appariranno immediatemente nitide e saranno subito pronte per la condivisione su Facebook, Twitter, Flickr o geolocalizzarle su FourSquare.

Come in ogni social network che si rispetti, su Instagram è possibile seguire un utente e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le foto condivise dai vostri amici, in modo da scorrerle comodamente sullo schermo del vostro dispositivo (come vi accennavamo, non esiste un sito web e non sappiamo se esisterà mai).

Buon divertimento.

Lascia un commento