Home » Internet » Social Network » Firefox, condividere link su Facebook e Twitter

Firefox, condividere link su Facebook e Twitter

Firefox Condividi pagina Facebook Twitter
Le nuove versioni del browser Mozilla Firefox dispongono di una funzione integrata per condividere link, testi ed immagini su vari sociale network come Facebook, Twitter e Tumblr solo per citare i più diffusi. In questa guida vedremo come utilizzare questo strumento.

Il pulsante Condividi pagina di Firefox

Nella barra degli strumenti di Firefox, a destra della casella degli indirizzi, è presente il pulsante “Condividi pagina” graficamente rappresentato dall’icona stilizzata di un aeroplanino di carta (v. immagine). Qualora il pulsante non fosse visibile è possibile facilmente richiamarlo:

  • Clicchiamo sul pulsante dei menù di Firefox.
  • Scegliamo la voce “Personalizza”.
  • Nella sezione “Strumenti e caratteristiche aggiuntive individuiamo il pulsante “Condividi pagina”.
  • Trasciniamo il pulsante nella posizione desiderata nella barra degli strumenti.

La prima volta che si clicca sull’icona “Condividi pagina” si dovrà procedere alla configurazione di uno o più social network. Per fare questo basterà cliccare sul segno ‘+’ presente nella finestrella di dialogo del pulsante o visitare direttamente questa pagina del sito di Mozilla. Qui è presente un elenco dei servizi compatibili con questa funzione di Firefox: oltre ai già citati Facebook, Twitter e Tumblr è possibile integrare Firefox con le caselle di posta Gmail e Yahoo Mail, con i social LinkedIn e Google+ e con numerosi altri servizi.

Abilitare i social network

Per abilitare uno di questi servizi è sufficiente cliccare sul relativo pulsante “Attiva ora” e dare conferma dell’operazione se richiesto. Premendo nuovamente il pulsante “Condividi pagina” otterremo ora una nuova finestra di dialogo in cui ad ogni servizio attivato sarà associata una icona per richiamarlo.

Per condividere un link basterà a questo punto cliccare sull’icona del social network desiderato e procedere alla condivisione.

[Risorse | Mozilla Firefox]

Lascia un commento