Home » Internet » Social Network » Firefox per Android, aggiungere un segnalibro

Firefox per Android, aggiungere un segnalibro

Firefox per Android Segnalibri
I segnalibri sono uno strumento molto pratico offerto dai browser per memorizzare gli indirizzi dei siti e delle pagine che si visitano più di frequente o si reputano interessanti. Firefox per Android al pari della sua versione desktop offre una gestione completa e flessibile per i segnalibri.

I segnalibri in Firefox per Android

Vediamo anzitutto come aggiungere ai segnalibri di Firefox per Android l’indirizzo della pagina corrente. Tocchiamo il pulsante “Menù” del browser (rappresentato da tre quadratini disposti in verticale) e tra gli strumenti proposti tocchiamo il pulsante “Segnalibri” graficamente rappresentato da una stella. Quando una pagina è già presente nei segnalibri di Firefox per Android è possibile toccare nuovamente il pulsante “Segnalibri” per rimuoverla dall’elenco.

Firefox per Android permette di aggiungere ai segnalibri anche un qualsiasi collegamento presente in una pagina web. Anche in questo caso la procedura da seguire è molto semplice. Con un tocco lungo sul collegamento verrà aperta una finestra di dialogo che contiene varie opzioni; in questo elenco selezioniamo “Aggiungi ai segnalibri” per inserire il link nell’elenco dei segnalibri.

Gestire i segnalibri

Firefox per Android offre varie modalità per accedere ai segnalibri. Iniziando a digitare un indirizzo nella barra degli indirizzi verranno ad esempio mostrati i segnalibri corrispondenti che potranno essere selezionati con un singolo tocco.

Una alternativa è offerta dalla scheda “Segnalibri” presente nella schermata iniziale di Firefox per Android. Da qui è possibile lanciare un il collegamento ad un sito semplicemente toccando il relativo segnalibro. Dalla stessa scheda è anche possibile eliminare i segnalibri non più utili; effettuiamo un tocco lungo sul segnalibro quindi nel menù di scelta scegliamo la voce “Elimina”.

[Link | Firefox]

Lascia un commento