Home » Internet » Social Network » Scaricare Firefox per Android

Scaricare Firefox per Android

Firefox per Android
Firefox per Android è una versione del noto browser sviluppato da Mozilla nato per funzionare al meglio sugli smartphone e sui tablet basati su Android. Da diverso tempo ormai lo sviluppo di Firefox per Android procede parallelamente alla versioni desktop con nuovi rilasci in media ogni 6 settimane.

Firefox per Android su Google Play

In queste breve guida vedremo diversi canali utili per scaricare Firefox per Android. Ovviamente il browser della famiglia Mozilla può essere scaricato gratuitamente attraverso Google Play a partire da questa pagina dello store o direttamente attraverso la relativa applicazione. Il download segue i normali canoni di Android per cui occorre attendere la conclusione del trasferimento del file, quindi confermare l’installazione. Ad operazione completata Firefox per Android sarà disponibile nel pannello della app del sistema.

Sempre su Google Play è disponibile una versione beta di Firefox per Android. Questa variante è rivolta agli utenti più esperti ed offre alcuni vantaggi tra cui la possibilità di provare in anteprima le nuove funzioni che successivamente verranno inserite nella versione stabile. La versione beta di Firefox per Android (che può essere scaricata a partire da questa pagina) d’altro canto è leggermente meno stabile ed affidabile rispetto alla versione finale.

Firefox per Android come APK

Una ulteriore alternativa per scaricare Firefox per Android arriva dal F-Droid, il sito che raccoglie applicazioni open source per Android di cui abbiamo parlato in questa guida. Nello specifico F-Droid mette a disposizione Firefox sotto forma di pacchetto APK che può essere scaricato da questa pagina.

Firefox per Android si presenta con una interfaccia molto semplice che si adatta al tipo di dispositivo utilizzato. Rispetto alle versioni desktop il browser è stato riprogettato per meglio adattarsi all’uso touch.

[Link | Mozilla Firefox]

Lascia un commento